24 settembre 18, 19:38 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Che meraviglia !bravo e bravo anche per l'uso dei motori a scoppio che molti non avrebbero avuto il coraggio di montare.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
25 settembre 18, 18:30 | #113 (permalink) Top |
User |
Troooppo buoni ! ragazzi dalle foto i difetti non si notano! Comunque vi aggiornero' dopo il collaudo che come tradizione sara' affidata a un pilota con i nervi saldi, inquanto ad ogni collaudo i miei pollici vengono attaccati da tremarella acuta!!
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
15 ottobre 18, 12:49 | #114 (permalink) Top |
User |
Ultimo aggiornamento, il collaudo è andato liscio come l'olio! , il piper si è dimostrato un ottimo volatore anche con metà gas, ha necessitato di unico trimmaggio a picchiare. Il prevolo è stato abbastanza impegnativo, per far si che i motori siano perfettamente sincronizzati in tutti i regimi devo necessariamente togliere la Y e collegarli su due canali separati, inoltre i duei portelli posti sulle nacelle vanno incernierati o meglio assicurati inquanto con i due magnetini sono volati via all'accensione dei motori va anche messo un po' di frenafiletti qui e li sui carrelli che dopo l'atterriaggio erano quasi tutti laschi..a parte questo spero per domenica prossima sia a posto per poter fare foto e video in volo ! Peccato che non ho ancora installato le due ogive in alluminio, mo sono arrivate stamane! Ringrazio tutti per l'attenzione Davide
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
15 ottobre 18, 18:23 | #116 (permalink) Top |
User |
Ciao Davide, Il modello è venuto proprio un bijou e sono felice che il collaudo sia andato bene: doppio motore = doppia preoccupazione Bravissimo
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
17 ottobre 18, 11:49 | #118 (permalink) Top |
User |
Veramente un'ottima realizzazione e con il collaudo andato a buon fine i complimenti valgono doppio. Invece del frena filetti, meglio mettere i dadi autobloccanti o i controdadi. Aspettiamo il video del volo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
17 ottobre 18, 12:16 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
davvero un lavoro superbo...complimenti per il collaudo... a me però non piacciono proprio i modelli lindi come la testa di mastro lindo.. soprattutto dopo il gran lavoro di rivettatura e pannellatura che hai fatto...vai di colore ad olio diluito ed invecchialo!!!!!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
17 ottobre 18, 14:09 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Complimenti per tutto il lavoro che hai fatto .........hai fatto un magnifico modello..... .....se posso esprimere un appunto......le matricole numeriche sono per gli ULM......gli aerei hanno le lettere....... |
Bookmarks |
| |