09 giugno 15, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
| Tucano 60 phoenix model versione gialla e blu
ciao ragazzi...volevo sapere come vola il modello in questione...vorrei acquistarlo e motorizzarlo con un 4 tempi anche se ho letto sul forum che si presta meglio a motorizzazione 2 tempi perche è un modello veloce....mi chiedevo allora: dato che la scatola consiglia un 91 4 tempi, se mettessi un 120 4 tempi per avere piu potenza rischierei di squilibrare il tutto?...grazie e buona giornata a tutti! |
09 giugno 15, 20:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
Messaggi: 743
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[QUOTE=Trinacria;4657183]Con un 91 os va benissimo, puoi mettere anche il motore che ho io, che tira bene... asp 91, magari con una marmitta tipo pitt special,che non esca tanto dalla naca Scusa Trinacria, ma il motore del video è un 2 o un 4 Tempi? Dalla marmitta si direbbe un 2 Tempi !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
09 giugno 15, 20:48 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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[QUOTE=MAB.VOLO;4657245] Citazione:
dice che vorrebbe mettere un 2t.....comunque un 120 4t va bene anche | |
10 giugno 15, 02:48 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
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Ciao, io monto un saito 115 4 tempi. È un 19 cc. Va benissimo, ma devi considerare che un saito 115 pesa come un os 91. Un amico al campo monta un os 95v e va da dio anche quello. Prima avevo montato un asp 91 e a mio parere non andava una mazza. Attento a non mettere troppo peso sul muso altrimenti il carrello anteriore soffre troppo. È abbastanza debole. Inoltre va a finire che ti ci vogliono 120 mt di pista per decollare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
10 giugno 15, 10:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: guidonia-montecelio
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| Citazione:
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11 giugno 15, 01:08 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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| Il carrello anteriore è debole perchè il perno da 5 mm sul quale si infila la gamba tende a piegarsi facilmente all'indietro. Io l'ho sostituito con una spina cementata che è impossibile da piegare. In quel modo il punto debole diventa il tubo della gamba stessa che tende a deformarsi. Io l'ho persa durante un decollo. Un socio del campo me l'ha ricostruita al tornio più robusta, ma rimane sempre il tallone di achille del sistema. C'è poco da fare. devi atterrare molto leggero e posarti prima sui carrelli posteriori. Dopo puoi abbassare il muso. Le macchinette pneumatiche mi sembrano buonine. La valvola di apertura e chiusura è scarsa e perde aria. Va sostituita con una della festo per fare un buon lavoro.
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