|
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Sicuramente i premi sono oltremodo allettanti e in tutta onestà ambire ad avere un motore del genere non mi fa dormire la notte ![]() Però sono d'accordo che il fine non è il premio in sè ma il modello, esattamente nel senso che dicevi tu: puro amore per l'aeromodellismo! D'accordissimo su darci delle regole fin dall'inizio e nominare dei giudici. Sicuramente bisognerà dare una valutazione statica e una valutazione sul realismo in volo. Potremmo ispirarci al regolamento F4C (se non sbaglio...), la categoria delle riproduzioni. Avevo letto qualcosa a suo tempo e penso che possa adattarsi bene ai nostri fini, anche se non lo applichiamo tutto alla lettera ma solo le parti che ci interessano per i nostri fini. Questo a maggior ragione se vuoi portare il vincitore al TopGun: il modello deve essere competitivo! Se riuscissimo a trovare il regolamento dello stesso TopGun per la competizione che hai in mente sarebbe l'ideale: diciamo che sarebbe una specie di pre-selezione che si base sulle stesse regole. è vero che mi propongo come concorrente, ma se serve una mano per mettere giù il regolamento, conta pure su di me. In fondo, le regola non vanno condivise insieme? Infine, condivido quanto la detto Checco: avere il modello pronto per il 2016 è una doppia sfida, nel senso che il tempo è poco (meno di un anno). L'ideale sarebbe organizzarci per il 2017 in questo modo si avrebbe 1 anno abbondante. Tieni presente che se il tuo obiettivo è andare al top-gun, dobbiamo prima determinare il vincitore della nostra gara, cosa che va fatta almeno qualche mese prima. Molto dipende anche dal termine di iscrizione allo stesso top-gun. Tieni presente che costruire un modello competitivo richiede prima una ricerca meticolosa sull'aereo vero, la pianificazione della costruzione, la costruzione stessa, e infine collaudo, messa a punto, etc.... Secondo me conviene darci più respiro, l'ideale sarebbe avere a disposizione 2 anni (per costruire il Beechcrafr D18 che trovi su Modellistica di Novembre 2014 ci ho messo quasi 3 anni... ![]() ![]() In ogni caso, se c'è da correre.... si corre! Nulla vieta al singolo costruttore di chiedere aiuto ad altri per velocizzare la costruzione: per esempio, uno costruisce l'ala e l'altro la fusoliera, così si procede in parallelo. Parliamone....
__________________ Audaces fortuna iuvat |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P-51 Mustang Giant Scale | dadoelella | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 63 | 11 agosto 14 12:58 |
Giant scale air race | max_c26acro | Aeromodellismo | 6 | 31 gennaio 10 15:50 |
Giant scale | adria49 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 17 febbraio 09 18:02 |
Giant Scale F4U Corsair | ClaBos | Aeromodellismo | 29 | 29 ottobre 08 22:40 |
Fly Baby giant scale - PT 19 | Gufetto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 16 agosto 07 15:53 |