![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2014 Residenza: montereale - aq
| di che modello si tratta?
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto. Qualche giorno fa mi è stato regalato un aeromodello in balsa cominciato ma non ultimato. Vorrei ultimarlo ma il proprietario lo ha iniziato nel 1972 e non ha più i piani di costruzione...inoltre...avendo ora SOLO 87 anni non ricorda che modello sia. Suppongo si tratti di un Cessna...ma ripeto e sottoscrivo....SUPPONGO... Sapreste aiutarmi? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Sembra il cessna 182...ma non saprei dirti di che marca o kit sia essendo nato qualche anno più tardi..sembra nonostante gli acciacchi sia stato assemblato anche piuttosto bene...io gli farei una bella carteggiatina e finitiura del balsa con turapori e leggera fibrata con tessuto da 25gr e poi vernice bicomponente
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2014 Residenza: montereale - aq
|
grazie Neo...anche io avevo pensato al 182 ma nel 182 le parti mobili della profondità non sono "a punta" sulla parte anteriore ma squadrate...metto due foto per farti capire meglio...
Ultima modifica di fernando.marazzi : 12 ottobre 14 alle ore 21:31 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
185 skywagon, se ti servisse eccoti il trittico: http://richard.ferriere.free.fr/3vues/cessna185_3v.jpg
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
di che modello si tratta? | simoraptor | Elimodellismo in Generale | 6 | 24 ottobre 13 05:40 |
Qualcuno riconosce di che modello si tratta? | Gwaihir | Aeromodellismo Alianti | 7 | 16 settembre 12 14:58 |
Di che si tratta ?? | Mario93 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 30 gennaio 10 20:51 |
Di che modello si tratta ? | fermat55 | Aeromodellismo | 11 | 04 febbraio 08 14:01 |
Di che si tratta? | Odi | Aeromodellismo Ventole Intubate | 21 | 26 ottobre 06 12:54 |