Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 14:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2009
Aereo non idoneo al volo (Raider)

Salve , sperando di non aver sbagliato sezione , ho un dubbio da qualche anno che spero qualcuno di voi potra' togliermi.
Ho seguito la serie Batlestar galactica , quella recente non quella anni 80 e mi chiedevo se un Raider Cylone potesse in qualche modo volare.
La serie e' ambientata nello spazio dove anche un sasso a propulsione puo' volare ma in una puntata il caccia atterra e ridecolla da un pianeta con atmosfera.
Secondo me' per come e' fatto , bellissimo da vedere , ma senza senso dal punto di vista aerodinamico ,e' quasi impossibile da far volare.
A meno che non si adottino un po' di giroscopi propulsione vettoriale e stabilizzatori tipo l'harier.Sempre che lo si voglia far volare nel verso giusto

Vista da tutte le parti ma non prospettica CYLON RAIDER
Battlestar Galactica RPG: Cylon Ships | The Black Campbell
Modellino
Karl Dodenhoff’s Cylon Raider | CultTVman's Fantastic Modeling
e in generale
https://www.google.it/search?q=cylon...h=633#imgdii=_

Per pura curiosita' mia personale , ho letto che....in base al profilo dell'ala si trova un po' tutto il resto ma chiedo a voi esperti , cosi a intuito esiste la possibilita che voli ?
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 14:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Un tempo, quando le ideologie ancora avevano un senso, girava una battuta, il cui succo era : ma lo sai che con una bella rincorsa volano anche i coccodrilli !!!
Forse qualcuno ti darà una risposta tecnica, ma personalmente non mi sembra che questa sia la sezione più indicata!
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 15:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
cerca su rcgroups.com Cylon Raider ... sembrerebbe che qualcuno è già riuscito a farli volare
Vecchio 23 settembre 14, 00:17   #4 (permalink)  Top
User

Il modello MKI si , non che fosse una cosa impossibile , l' MKII no , o meglio , in giro per la rete ho trovato discussioni iniziate (3 o 4 anni fa) ma non finite.

Sono 2 cose completamente diverse , il 1° era un disco in 3 pezzi , il 2° e' difficile desciverlo.

Se dovessi essere nella sezione sbagliata spostate pure la discussione che non mi offendo.
Vecchio 02 ottobre 14, 12:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Michele.fantini4

Data registr.: 27-01-2014
Vediamola così: se andasse a una velocità sostenuta anche il 2 Con un Bell angolo di attacco potrebbe reggersi in volo ma alle basse velocità ( tipo atterraggio) le due punte davanti lo farebbero pendere in avanti.
Ora se quelle punte fossero sostenute in un qualunque modo avrebbe un volo tipo quadricottero però forse c'è la potrebbe fare!
Senza motore però sarebbe un bellissimo soprammobile!
Vecchio 09 ottobre 14, 01:29   #6 (permalink)  Top
User

Grazie per l'interesse e daccordo su tutto.
Andro' a studiarmi "l'angolo d'attacco".
Ho visto (in rete) anche dei 3cotteri quindi snaturando un po' il modello potrebbe essere possibile e piu semplice.
Rispondi

Bookmarks