22 settembre 14, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2009
| Aereo non idoneo al volo (Raider)
Salve , sperando di non aver sbagliato sezione , ho un dubbio da qualche anno che spero qualcuno di voi potra' togliermi. Ho seguito la serie Batlestar galactica , quella recente non quella anni 80 e mi chiedevo se un Raider Cylone potesse in qualche modo volare. La serie e' ambientata nello spazio dove anche un sasso a propulsione puo' volare ma in una puntata il caccia atterra e ridecolla da un pianeta con atmosfera. Secondo me' per come e' fatto , bellissimo da vedere , ma senza senso dal punto di vista aerodinamico ,e' quasi impossibile da far volare. A meno che non si adottino un po' di giroscopi propulsione vettoriale e stabilizzatori tipo l'harier.Sempre che lo si voglia far volare nel verso giusto Vista da tutte le parti ma non prospettica CYLON RAIDER Battlestar Galactica RPG: Cylon Ships | The Black Campbell Modellino Karl Dodenhoff’s Cylon Raider | CultTVman's Fantastic Modeling e in generale https://www.google.it/search?q=cylon...h=633#imgdii=_ Per pura curiosita' mia personale , ho letto che....in base al profilo dell'ala si trova un po' tutto il resto ma chiedo a voi esperti , cosi a intuito esiste la possibilita che voli ? |
22 settembre 14, 14:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Un tempo, quando le ideologie ancora avevano un senso, girava una battuta, il cui succo era : ma lo sai che con una bella rincorsa volano anche i coccodrilli !!! Forse qualcuno ti darà una risposta tecnica, ma personalmente non mi sembra che questa sia la sezione più indicata!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
23 settembre 14, 00:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2009
|
Il modello MKI si , non che fosse una cosa impossibile , l' MKII no , o meglio , in giro per la rete ho trovato discussioni iniziate (3 o 4 anni fa) ma non finite. Sono 2 cose completamente diverse , il 1° era un disco in 3 pezzi , il 2° e' difficile desciverlo. Se dovessi essere nella sezione sbagliata spostate pure la discussione che non mi offendo. |
02 ottobre 14, 12:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Ravenna
|
Vediamola così: se andasse a una velocità sostenuta anche il 2 Con un Bell angolo di attacco potrebbe reggersi in volo ma alle basse velocità ( tipo atterraggio) le due punte davanti lo farebbero pendere in avanti. Ora se quelle punte fossero sostenute in un qualunque modo avrebbe un volo tipo quadricottero però forse c'è la potrebbe fare! Senza motore però sarebbe un bellissimo soprammobile!
__________________ Fanto |
Bookmarks |
| |