Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 00:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
colorazione invernale

ciao a tutti
sto faticosamente portando a termine la costruzione di un Fi156 Storch in scala 1/4

ho trovato una colorazione che mi piace molto, diversa dalle solite, ed è la livrea invernale che potete vedere nelle foto allegate

ho cercato di informarmi su tale colorazione e ho scoperto che si parte comunque da una base verde superiore e azzurro grigio inferiore, per poi dipingere il bianco in superficie e infine segnare con la carta vetrata gli scolorimenti del tempo

poichè non sono un esperto in finiture di questo tipo ho cercato il modo per arrivare a tale risultato su internet ma le tecniche che sono riuscito a trovare parlano solo della finitura di modelli statici e sono abbastanza complicate, di sicuro oltre la mia portata

esiste una maniera per arrivare ad un risultato simile senza impazzire? vorrei ricoprire il modello con oratex verde e lavorare poi su questa base per la finitura

grazie a chi vorrà aiutarmi!

Andrea

Ultima modifica di boss : 27 marzo 17 alle ore 01:22
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 15:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
prova a spugnare il bianco su un pezzo di orartex verde e vedi se l'effetto ti soddisfa...
Vecchio 19 settembre 14, 18:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Bel soggetto e scelta della livrea inusuale e pertanto perfetta.