24 settembre 14, 01:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
bene facciamo uno step.. il colore acrilico si toglie con spugna e acqua-alcool anche da secco presumo inoltre facciamo che io rivesto con oratex verde militare, ma che debba fare la mimetica con un verde più scuro qua e là prima di dare il bianco sarò costretto a dare un protettivo sopra al verde scuro, o sbaglio? oppure dovrò usare un verde scuro che non si sciolga con l'acqua (nitro?) |
24 settembre 14, 09:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Allora : se hai una mimetica sotto il bianco realizzata con colori acrilici, prima di stendere il bianco devi dare il protettivo, tipo la poliuretanica opaca; se per la mimetica usi colori che non si sciolgono, non con l'acqua, ma nemmeno con la miscela, non c'è bisogno, ma non conosco colori " riproduzionistici " che resistono alle nostre miscele.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
24 settembre 14, 10:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Prendi spunto da questo "Stuka": Tech Tips: Painting Realistic Winter Camouflage il trucco sta nel passare il bianco molto diluito sulla mimetica verde non in modo uniforme ma piuttosto "random" in modo che traspaia quanto c'è sotto.Esercitati su un pezzo di risulta a fare tanti passaggi con l'aerografo così e vedi se ti soddisfa. |
24 settembre 14, 22:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
grazie a tutti ho scoperto una cosa che non sapevo colore acrilico non significa colore all'acqua, bensì colore con resina acrilica questa può essere in dispersione acquosa o solvente e non è detto che la prima, una volta asciutta, sia sensibile all'acqua (ovvero si sciolga al contatto con l'acqua) è altrettanto vero che poche vernici acriliche resistono all'alcool oggi ho fatto una spruzzata con bomboletta acrilica e con l'acqua, una volta asciutta...campa cavallo |
26 settembre 14, 10:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Se usi l'aerografo con tre/quattro barattolini lo fai tutto, per la copertura bianca anche meno ! Io ho fatto un Corsair H9 tutto blu e un Corsait TF a tre colori ! Se poi trovi a meno, con le stesse caratteristiche e risultati, fammelo sapere !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
Bookmarks |
| |