Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 14, 15:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2014
Talking Copertura Biplano west wing

Salve a tutti aeromodellisti ... Come potete capire dal titolo sono alle prese con un biplano
Costruito da me in balsa e adesso sto cercando di rivestirlo , con la carta velina datami nella scatola di montaggio ... Vi chiedo aiuto perché è la prima volta che provo a coprire un modello e ho alcune difficoltà . Ho già steso e incollato la carta velina sulle ali inferiori e l'ho anche inumidita e lasciata asciugare ... Mi sembra un po' tesa ma non molto ed ho sentito parlare di una vernice che si applica sulla carta " tendicarta " . A voi vi chiedo se usate questa vernice e se funziona bene ? ... Grazie mille a chi risponde)
Francesco Varcasia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 16:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco Varcasia Visualizza messaggio
Salve a tutti aeromodellisti ... Come potete capire dal titolo sono alle prese con un biplano
Costruito da me in balsa e adesso sto cercando di rivestirlo , con la carta velina datami nella scatola di montaggio ... Vi chiedo aiuto perché è la prima volta che provo a coprire un modello e ho alcune difficoltà . Ho già steso e incollato la carta velina sulle ali inferiori e l'ho anche inumidita e lasciata asciugare ... Mi sembra un po' tesa ma non molto ed ho sentito parlare di una vernice che si applica sulla carta " tendicarta " . A voi vi chiedo se usate questa vernice e se funziona bene ? ... Grazie mille a chi risponde)
se ho ben capito si sta parlando di un micromodello ad elastico no?
la carta del kit va bene, meglio sarebbe la modelspan in quanto si buca piu difficilmente. per l'incollaggio puoi usare il tendicarta e per la tesura ci vogliono 3 mani di tendicarta nitro intervallate a carteggiatura grana 400, dopo di che metti la struttura sotto peso per almeno 3 ore, altrimenti la carta la svergolerà. eviterei di bagnare la carta, si tende ugualmente col tendicarta purchè abbia la viscosita dell'olio.
per la verniciatura puoi usare vernici alla nitro o all'acqua dando 3 mani leggere fino a coprire.
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 00:15   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2014
Wink

Grazie ora ci proverò ... Comunque il mio modello è di circa 60 cm di apertura alare
Francesco Varcasia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks