06 settembre 14, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Latina
| Copertura Biplano west wing
Salve a tutti aeromodellisti ... Come potete capire dal titolo sono alle prese con un biplano Costruito da me in balsa e adesso sto cercando di rivestirlo , con la carta velina datami nella scatola di montaggio ... Vi chiedo aiuto perché è la prima volta che provo a coprire un modello e ho alcune difficoltà . Ho già steso e incollato la carta velina sulle ali inferiori e l'ho anche inumidita e lasciata asciugare ... Mi sembra un po' tesa ma non molto ed ho sentito parlare di una vernice che si applica sulla carta " tendicarta " . A voi vi chiedo se usate questa vernice e se funziona bene ? ... Grazie mille a chi risponde) |
06 settembre 14, 16:29 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la carta del kit va bene, meglio sarebbe la modelspan in quanto si buca piu difficilmente. per l'incollaggio puoi usare il tendicarta e per la tesura ci vogliono 3 mani di tendicarta nitro intervallate a carteggiatura grana 400, dopo di che metti la struttura sotto peso per almeno 3 ore, altrimenti la carta la svergolerà. eviterei di bagnare la carta, si tende ugualmente col tendicarta purchè abbia la viscosita dell'olio. per la verniciatura puoi usare vernici alla nitro o all'acqua dando 3 mani leggere fino a coprire.
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
Bookmarks |
| |