23 luglio 14, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User | Luci bianche lampeggianti realistiche : come fare ?
Ciao a tutti voi, sono interessato a piazzare le luci su un mio modello, ho gia' messo parecchi LED, per l'illuminazione fissa Tutto fatto a mano. Mi piacerebbe piazzarci anche le luci lampeggianti bianche mi pare si chiamino "strobo", se non sbaglio. Mi basterebbe farle a LED, niente sistemi "potenti", pero' io vorrei riprodurre il "doppio lampeggio", (non so se mi sono spiegato : lampo, pausa breve, lampo, pausa lunga... ). Vorrei poter regolare i tempi fino ad ottenere un lampeggio identico a quello vero. Che voi sappiate ci sono in giro schemi di circuiti per fare un lampeggiatore cosi' fatto ? Le schede programmabili che gia' ci sono, permetterebbero di riprodurre per bene il doppio lampeggio ? Grazie a tutti voi. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
23 luglio 14, 00:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, hai già provato a dare un'occhiata qui? J.tronik Interfaccia RS232 + software kit luci | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore luci di navigazione schede luci | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
23 luglio 14, 08:36 | #3 (permalink) Top | |
User | MA certo, ho guardato subito, pero' non mi sono reso conto del tutto... Citazione: avevo guardato subito, pero' non mi sono reso conto del tutto delle possibilita' della scheda. Cioe' io non so, prima di comprare la scheda, se posso programmare il doppio lampeggio realistico, come sappiamo noi. NOn so ancora se posso mettere sulle uscite semplici LED superluminosi, oppure devo pure mettere delle resistenze E poi l'alimentazione : quanta corrente assorbe, al massimo carico ? Anche poter programmare la corrente in uscita sui canali non sarebbe male, nel senso che .. . e che ne so se poi le uscite producono un'illuminazione "debole", diciamo ? Ci sarebbe un modo per indagare su queste specifiche ? Stasera ci provo, ora devo scappare al lavoro. Grazie e ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
23 luglio 14, 09:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Prova a leggere le istruzioni in pdf allegate ai link su citati... http://jonathan.it/files/Istruzioni_112955_56.pdf http://jonathan.it/files/112955_56.pdf
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
24 luglio 14, 10:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
se hai un po' di manualità elettronica...: https://sites.google.com/site/marcos...ronica/smlight è programmabile come vuoi
__________________ Simone |
25 luglio 14, 10:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Ottimo, grazie. Citazione:
LE ho guardate, e pare proprio che si possa fare quello che desidero, e' un buon sistema ; RImane da vedere la luminosita' dei LED, il che mi costringerebbe a conmprare il tutto e provare, ma . . . .in futuro lo faro' credo. CIAo e a presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
25 luglio 14, 10:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Fortissimo ! Davvero interessante... Citazione:
Ho manualita', si, ma non potrei saldare niente in SMD, e non ho mai autonomamente letto uno schema elettronico per poi passare a saldare i componenti. (Tutto si puo' imparare, eh...) Intanto mi guardo per bene il tutto. Grazie ! Ciao.
25 luglio 14, 12:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
per me il difficile era fare la basetta ma ho provato con la cnc e, dopo alcuni tentativi, è venuta davvero bene
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |