28 giugno 14, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
| Caproni Calif A21SJ
Inizia una nuova avventura con la costruzione del famoso Caproni calif A21SJ : sarà mia intenzione costruire quasi tutto in vetroresina per contenere i pesi senza alterare la robustezza,partendo da simulacro,stampi,pezzi Tengo a precisare che non ho fretta di portare a termine questo progetto tenendo conto dell'impegno e costi. Fermo restando che potrebbero unirsi a me alcuni appassionati di questa riproduzione partecipando alle spese per la costruzione del gruppo stampi in cambio di un loro utilizzo.(naturalmente in zona Chieti) Intanto inizio con portare un trittico scala 1/25 a scala 1/3.5,perché 1/3.5?perché con scala 1/4 la ventola intubata di diametro 126 mm. circa non rientrava in tale scala,ecco perché la scelta di 1/3.5 dati iniziali: A:A mt 5,80 peso O.D.V. presunto 8-10 Kg. profilo ala HQ 2,5/14 profilo terminale rastremato HQ 2,5/12 propulsore ventola intubata d. 128 spinta 8,10 kg. |
30 giugno 14, 23:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
ne è già stato fatto uno quì sul barone potrebbe tornarti utile http://www.baronerosso.it/forum/aero...1sj-1-2-a.html
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
06 luglio 14, 09:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma ragazzi quelli appassionati sono attrezzati anche per una guerra nucleare,io sono ben distante da loro,una sola cosa ci accomuna,tanta PASSIONE. Ultima modifica di volarino : 06 luglio 14 alle ore 09:13 | |
14 settembre 14, 19:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Monterotondo
|
Buongiorno Volarino, ho scoperto per caso questa discussione e sono molto interessato per diversi motivi: il primo é che ho avuto la fortuna di volare con il Calif ( non quello jet) e il secondo è che mi piacerebbe fare delle riproduzioni partendo dai trittici ( vorrei fare l'FL3 e il P 66), ma sono assolutamente ignorante non so da dove partire le uniche due certezze sono depron e AA1mt. Mi piacerebbe molto seguirti per "rubare" un po' di conoscenza! Spero di non averti annoiato, nel caso mi scuso in anticipo. Buon lavoro |
28 settembre 14, 11:35 | #9 (permalink) Top |
|
Attenzione a costruire dal trittico dell'aereo perché cambiano alcune misure essenziali per poter volare come aeromodello: potrebbero essere modificati: il profilo alare le dimensione dello stabilizzatore il calettamento dell'ala quindi non è sufficiente da un trittico portare in scala le misure per costruire il modello. Comunque su internet ci sono siti ben scritti per portarti alla realizzazione del tuo modello. Vedi su Homepage ci sono i miei modelli che ho costruito,ed in fase di costruzione. |
03 ottobre 14, 14:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Monterotondo
|
Ciao Volarino, intanto grazie della risposta. Leggo molto su internet dove, una delle prime cose che ho imparato, è proprio il fatto che non basta ingrandire tutto per fa si che voli. Io finora nelle mie "pecionate" (per dirlo alla romana) ho usato sempre il buon vecchio Clark Y e qualcosa ha volato. Se ti dovesse interessare il mio canale sul tubo é ABU FRANCESCO. A me piacerebbe imparare a disegnare, non con autocad, le ordinate della fusoliera dal trittico per esempio e la domanda è :devo inventare le misure o esiste una tecnica per fare ciò. Leggerò con attenzione tutto quello che hai scritto sul sito ( sono 2 anni che guardo il trittico del C22J, sono andato anche al museo caproni di Rovereto per vederlo dal vero). Grazie del tempo che hai dedicato per rispondermi Un saluto |
Bookmarks |
| |