04 gennaio 15, 15:31 | #161 (permalink) Top |
User |
Decisamente un ottimo lavoro! so cosa vuol dire arrivare al campo sperando di provarlo e poi avere un imprevisto anche a me è successo due volte.. xDxD però dai sarà ancora piu soddisfazione quando riuscirai a collaudarlo!
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
10 gennaio 15, 20:52 | #162 (permalink) Top |
User | Collaudo
Ringrazio Pewiter , Mattia e Airport80 per i loro ultimi contributi e, come promesso, potrete vedere il video del collaudo del Britten Norman BN-2. Tolgo la suspense (se c'è, ) e vi dico subito che è andata bene . Il video utilizzabile era veramente poco, ma vi posso assicurare che vola molto bene, anche se un po' caricato. il decollo è stato buono, anche se, avendolo trimmato picchiato per non vedermelo alzare subito in candela, il decollo non è stato perfetto. Chiedo perdono In volo, oltre a correggere minimamente il profondità, ho dovuto trimmare gli alettoni perchè tendeva un po' verso destra. Niente di che, e per i 3 minuti di volo, l'aereo ha volato docile e senza brutte attitudini. Solo all'atterraggio, memore del comportamento del trimotore Cant 1007 da cui ho preso i motori, all'atterraggio l'ho tenuto troppo allegro, per non farlo frenare come mi faceva il trimotore appena toglievo gas. Quando il modello ha toccato terra e stava rallentando, il servo del motore di sinistra è impazzito (a causa di una prolunga con un falso contatto) e si è messo a girare al massimo. causando un tentativo di decollo (autonomo) e un'imbardata sulla destra. Il modello si è arrestato nell'erba ai lati della pista, e si è solo stortato il carrello anteriore. Tenuto conto della tensione e della paura di sfracellarlo al primo volo, mi è andata di lusso: danni minimi e fine di un incubo (i collaudi me li sogno di notte ). http://youtu.be/XCXoUN-DHbQ Promessa mantenuta Alla prossima costruzione, molto probabilmente un Hurricane da 2m e 23, sempre da balsa kit, ovviamente Ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che hanno avuto la bontà di seguirmi e di darmi consigli. BUONI VOLI!
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
11 gennaio 15, 12:51 | #165 (permalink) Top |
User |
Decolli ed atterraggi del genere in un collaudo ci stanno benissimo ribadisco l'ottimo lavoro che hai fatto vedere il modello sul campo pronto x il decollo fa sempre un emozione eheh sicuramente seguirò con piacere la nuova costruzione!!
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
14 marzo 15, 21:52 | #166 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Ho sfruttato una delle poche occasioni per portare in volo il mio bimotore Islander e, come promesso nel primo video, ecco il video del secondo volo del mio Islander, finalmente "completo". Devo ancora prenderci la mano, è un po' pesantino e quindi veloce in atterraggio e mi ha ancora fatto lo stesso scherzo del primo volo: in atterraggio il motore sinistro è andato al massimo, questa volta solo per un secondo, per fortuna. Dovrò verificare il perchè . Comunque vola molto bene, anche se un po' troppo "sensibile" sul cabra. Vedrò di agire di esponenziale. http://youtu.be/Wt5CR4upaAI Buona serata e buoni voli a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
10 giugno 15, 22:49 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2015
| Plan?
Hello, I'm from Belgium and I have the same Islander from Svenson, a beautiful airplane. However, I'm not the builder but I'm looking for the plan? Can you help me (copy, PDF, ...) Sorry, I don't speak Italian <Google Translate> Ciao, Vengo da Belgio e ho lo stesso Islander da Svenson, un bellissimo aereo. Comunque, io non sono il costruttore ma sto cercando per il piano? Mi potete aiutare (copia, PDF, ...) Mi dispiace, non parlo italiano grazie |
10 giugno 15, 23:32 | #168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i'm very happy to meet you on this forum. Welcome! If you are from Belgium, i think that you speak french. Isn't it? Je préfére parler (écrire ) en français, si tu es d'accord. Je pense que oui Tu peut m'envoyer un message à travers l'adresse que tu trouverai en cliquant sur mon nom (albiplano dans ce cas) qui est sur chaque page de la discussion. Après tu trouveras le choix "invia messaggio privato". Je te repondrai en privé. En tout cas, tu sais que je n'ai que les plans originaux qui étaient dans la boite à construction. Je n'ai pas les plans numeriques. Mais si je pourrai t'aider, je le ferai très volontiers. Bonne soirée. Luca
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
Bookmarks |
| |