Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 14, 22:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giuansy Visualizza messaggio
per quanto riguarda il motore ho deciso per l'ASP 70 perchè leggendo nella scheda
del SIG sul sito Modelberg è un motore adatto....
oltretutto già preso l'asp 70 (magari sarà "sprecato" per il Sig....ma credo che vada benone) o no??
Mettici pure l'ASP va benone… ti accorgerai che andrai a spasso con un filo di gas.
Vecchio 07 aprile 14, 11:06   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2011
Ciao,

mi hanno contattato via e-mail i Sig.ri della SIG (veramente gentili e disponibilissimi)
confermandomi che hanno ricevuto il pagamento e mi ricontatteranno non appena
spediranno il Piper

nel frattempo sono riuscito a trovare le eliche in legno (13x6) e, visto il costo e sopratutto il difficile reperimento, ne ho preso 4 (3della Metts e 1 della Xoar)
mi sono procurato anche un bilanciatore e devo dire che sia le Metts che la Xoar sono bilanciatissime ....mi sono procurato anche un alesatore ed ero un po timoroso
nell'usarlo ma è di una semplicità e una precisione disarmanti ....in neanche 10min
sono riuscito ad "allargare" il buco nell'elica nella misura giusta per l'albero dell'asp

infine e finalmente, sono di nuovo disponibili le Taranis....e ho ordinato anche questa
(sono in attesa che arrivi) .....e intanto che aspetto mi vado a leggere/studiare
il manuale e tutte le info che trovo su questa radio...

ciao
Giuansy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 18:25   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2011
Ciao, non so se può interessare, ma preso dall'entusiasmo posto qualche foto
della roba che fin qui ho acquistato:

devo dire che la Taranis mi incute quanto meno "rispetto" nel senso che
ho un'attimino "timore" nel programmarla ...ma sto "studiando" il da farsi
ho messo anche la foto dell'ASP FS /= Nuovo fiammante...ora sto cercando un
banco prova da acquistare perchè non mi fido mica tanto a farlo artigianale
la foto con le tre eliche, l'ho messa perchè l'elica nel mezzo è alesata mentre le altre due sono ancora vergini ...penso si veda la differenza ....l'alesaggio è stato eseguito con l'alesattore che si vede in foto....avevo timore di far danni ma con questo utensile è veramente facilissimo e si impiega 10min
le ultime foto le ho messe tanto per far vedere il bilanciamento dell'elica

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1397142841http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1397143076
Icone allegate
SIG piper Cub 1/5-045.jpg   SIG piper Cub 1/5-042.jpg   SIG piper Cub 1/5-041.jpg   SIG piper Cub 1/5-043.jpg   SIG piper Cub 1/5-044.jpg  

Giuansy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks