Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 00:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Io ci metterò un DLE 30
E non cominciate a spararmi addosso che non è abbastanza, non deve mica fare 3D!
Volava con il 3000 Supertigre
Esattissimo ! quello che ho io ci avevano messo un 50 DL + peso per bilanciare .. e poi ha stallato

Motorizzazione leggera

Eh le decal servirebbero anche a me ,alle brutte le prendo in jpeg da google
Vecchio 24 marzo 14, 01:50   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Esattissimo ! quello che ho io ci avevano messo un 50 DL + peso per bilanciare .. e poi ha stallato

Motorizzazione leggera

Eh le decal servirebbero anche a me ,alle brutte le prendo in jpeg da google
Se sei di Lucca (magari ci conosciamo) forse avrai visto qualche anno fa quello di Tiziano (Carli) che era pesante come un macigno e volava col 30 glow facendo tutto quello che un SIAI deve fare. Era sui 210 di apertura alare ma pesava più di 10 Kg. E infatti mi sono consigliato anche con lui e mi conferma che un 30 benzina è più che sufficiente
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 18:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Citazione:
Se sei di Lucca (magari ci conosciamo) forse avrai visto qualche anno fa quello di Tiziano (Carli) che era pesante come un macigno e volava col 30 glow facendo tutto quello che un SIAI deve fare. Era sui 210 di apertura alare ma pesava più di 10 Kg. E infatti mi sono consigliato anche con lui e mi conferma che un 30 benzina è più che sufficiente
Eh si se voli a lucca vedrai che ci siamo visti ogni tanto capito anche a tassignano , io nn ho mai visto quello di tiziano,ma è altamente probabile che sia il solito modello passato piu volte di mano poi crashato , nn credo ce ne sia molti in giro di siai pesanti come incudini ,gli ho levato piu di 2 Kg di vernice di dosso pensa te
Vecchio 24 marzo 14, 19:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Eh si se voli a lucca vedrai che ci siamo visti ogni tanto capito anche a tassignano , io nn ho mai visto quello di tiziano,ma è altamente probabile che sia il solito modello passato piu volte di mano poi crashato , nn credo ce ne sia molti in giro di siai pesanti come incudini ,gli ho levato piu di 2 Kg di vernice di dosso pensa te
Ahahah vedrai che è quello. Intorno ai 210 cm di a.a. infatti mi ricordo. io lo vidi volare a Bientina qualche anno fa. Mi pare fosse di un maresciallo di Pisa o qualcosa di simile che però l'aveva fatto modello mattone volante. E volava col Supertigre 3000 per cui un modello fatto bene coi motori di adesso DEVE volare con un 30cc a benzina. Metterci un 50cc lo rende una specie di missile che però non c'entra niente con il volo dei SIAI. Non è mica uno YAK 55!!!!! Più che looping e tonneau non gli si può/deve chiedere
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 22:33   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
Ok, appassionati di SF 260, allora beccatevi questo.
Diversi utenti me lo hanno chiesto in diversi periodi, lo metto qui sul barone per condividerlo con tutti!
Io ho un SF di Bettini ma chissa quando lo farò

Ultima modifica di fabiovitti : 04 maggio 14 alle ore 17:44
fabiovitti è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 14:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Citazione:
Ahahah vedrai che è quello. Intorno ai 210 cm di a.a. infatti mi ricordo. io lo vidi volare a Bientina qualche anno fa. Mi pare fosse di un maresciallo di Pisa o qualcosa di simile che però l'aveva fatto modello mattone volante. E volava col Supertigre 3000 per cui un modello fatto bene coi motori di adesso DEVE volare con un 30cc a benzina. Metterci un 50cc lo rende una specie di missile che però non c'entra niente con il volo dei SIAI. Non è mica uno YAK 55!!!!! Più che looping e tonneau non gli si può/deve chiedere
si si vedrai che è lui.

cmq si non deve fare altro il siai ! ,spero di non ammattire per rifare la cappottina che è bella grossa
Vecchio 04 aprile 14, 14:22   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Aggiornamento , dopo vari giorni di ricerche dalla mesticheria piu scrausa al colorificio piu rinomato della mia zona ,non ho trovato questo colore :\ al colorificio sono riusciti a trovare la formula per fare il vero colore ,ma veniva fuori un prezzo esagerato quindi mi sono accontentato do un ral molto vicino ,ma che alla luce non pare proprio uguale ,posterò qualche foto quando vernicio il modello la prox sett
Vecchio 05 aprile 14, 10:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
E' sempre la solita storia, al colorificio ti spennano per un pò di vernice, ma quanto costa sta vernice, vorrei propio saperlo.
Vecchio 05 aprile 14, 14:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Ehh ha detto che un chilo mi veniva sui 40€ piu catalizzatore e iva ..
non ho neanche fatto il conto ,ma poi alla fine se viene fuori un bel modello e riesce a rivolare come si deve ce li posso anche spendere ,ma prima del collaudo non ci penso neanche
Vecchio 08 aprile 14, 22:45   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Ehh ha detto che un chilo mi veniva sui 40€ piu catalizzatore e iva ..
non ho neanche fatto il conto ,ma poi alla fine se viene fuori un bel modello e riesce a rivolare come si deve ce li posso anche spendere ,ma prima del collaudo non ci penso neanche
Se la vernice è bicomponente poliuretanica purtroppo i prezzi sono quelli dappertutto però hai il vantaggio che non serve il trasparente perché la vernice è già lucida di suo e poi è molto duratura...

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks