03 febbraio 14, 10:50 | #51 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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03 febbraio 14, 11:00 | #52 (permalink) Top |
Guest
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| A Nonno Grande Capo, guarda che ho ben detto ad inizio discorso che sono mie deduzioni non leggi da applicarsi....per cui se per te sono strunzate....magari per qualche altro che ha filosofie ben diverse magari no.... Esprimi le tue impressioni invece di dire solo due sillabe....sforzati un po di più e comunica le tue esperienze di grande capo!!!! E comunque vorrei vedere quanti sul forum pensano che un FW190 sia migliore in tutto di una Sea Fury..... E poi tu quanti radiali hai usato nei tuoi modelli e nella tua vita.....? Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 03 febbraio 14 alle ore 11:04 |
03 febbraio 14, 12:54 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 38
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Ecco fatto.....immaginavo, Intanto AquilaSolitaria ti ringrazio, prendo volentieri i tuoi consigli, poichè non fanno una piega, mi sembrano deduzioni logiche! Quindi ho gia' ordianto due piani da 101 inch e da 115inch dello Sea Fury da Bob Holman Plane!! Vediamo quale fara' al caso mio! Comunque non voglio che questa discussione diventi una solita insalata di battibecchi, ecco io non critico nessuno per natura.... poichè tutto questo è un gioco è ognuno fa'quello che vuole! E non mi va' nemmeno di riprendere nessuno su come si pone nei confronti altrui. Pero creamoci un bel confronto.....sapete come si fa'nei PUB..... una bella chiacchera, e ci si diverte. Io accolgo volentieri ogni "Parere" tant'è vero che accetto ogni critica costruttiva, e ho deciso di cambiare riproduzione. Certo sui modelli grandi ho da imparare come sui motori stellari o su come si pilotano questi modelli...... Pero sulla costruzione in alluminio mi ritengo capace nel creare un aeromodello derivante dalla mia lunga esperienza in costruzioni in alluminio. A proposito di costruzioni SeaFury... L'originale adesso non ho capito se ha ala in un unico pezzo....comunque vedo che nella fusoliera originale vi sono strutture tubolari in acciaio e che solo la coda...diciamo dopo il pilota la fusoliera ha una costruzione in alluminio centinato, e la parte anteriore dove la fusoliera si unisce alle ali è costruita tubolarmente poi ricoperta in alluminio. Bheè non è un idea malvagia anche per un modello... poiche realizzo anche telai per moto d'epoca, vi dico che è molto semplice realizzare una struttura simile e cosi si puo'facilmente creare un attacco i 4 punti per la sezione alare su tale telaio tubolare.... i tubi Reynolds 631 sono perfetti gia' li uso per le moto.... e si saldano che è una bellezza.... e non si immaggina quanto possano essere leggeri..... devo vedere nel loro catalogo se sono disponibili misure adatte a me comunque il modello non è piccolo trovero' diametri adeguati! Poi con questo sistema è piu facile creare la culla motore! e ricoprire il tutto con alluminio. Vediamo |
03 febbraio 14, 13:18 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2014 Residenza: Roma
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Grazie Davide Fun...... Idea buona ali pieghevoli.....ma complicato per iniziare! Ma il Mk1 sara ala normale......poi se tutto andra' bene progettare ali pieghevoli sara la ciliegina sulla torta..... |
03 febbraio 14, 13:50 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se in base a ipotetici calcoli dovresti usare dural di spessore 0.03 mm, che è impossibile da maneggiare, e saresti costretto ad usare, diciamo, 0.3 mm , cioè 10 volte tanto... tanto vale che usi alluminio da infissi... | |
03 febbraio 14, 14:41 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2014 Residenza: Roma
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Grazie per foto interne Davidefun, Appena ho i piani in mano e materiale inizio!!! Certo una lameria da 3 centesimi, in scala con l'originale non è lavorabile, tantomeno anche i rivetti anche se sono microrivetti non saranno in scala pertanto ci sono dei vincoli dimensionali non superabili se vogliamo costruire qualcosa di funzionante. Non so'se mi spiego..... Comunque provate a tenere in mano una centina da 0,4mm in 2024 ed una da 0,4mm in alluminio industriale.... quello industriale risultera molto debole, provare per credere! io dico che alluminio normale non è sufficente ovvero il volume per avere pari resistenza è un quasi un 35/40% in piu'. Poi se desidero una buona saldabilita' devo avere una lega 2219 buone caratteristiche di saldabilita'in attmosfera protetta logicamente!!! Costa poco di piu'...mi sa'che usero quest'ultima lega. |
03 febbraio 14, 14:44 | #60 (permalink) Top | |
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