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Vecchio 31 gennaio 14, 09:20   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di victrix1975
 
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Alluminio 2024 T3 lastra da 0,8mm 1,2 x 3mt costa 220 eurini piu imballo e trasporto!
superiamo i 320 euro!
alla fine devo immaginare che solo di materiale non calcolando quello che mi avanza,
mi costera' circa 500 eurini... per la sruttura intera intendo!!!
Bhe non proprio poco!
Sono riuscito a procurarmi un pezzo piccolo di 2024 e l'ho paragonato con l'alluminio
di analogo spessore ma di provenienza industriale.... Non c'è paragone
L'aeronautico ha una tenacia quasi tripla e non è incline a deformazioni sotto carico!
sopratutto quando si rivetta il buco sotto tensione rimane intatto!!

Questo progetto sta'diventanto piu' costoso di quello che immaginavo!!!!

Comunque ogni mio progetto si è sempre dimostrato piu costoso di quello che si immaginava!!!
victrix1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 10:29   #32 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Originalmente inviato da victrix1975 Visualizza messaggio
Guardate che roba....questo RTF
E' veramente bravo bravo il tizio della della Alumodel spagnolo!
Il modello e' da 2,40 al decollo pesa 12,5Kg con motore da 50cc60cc
Comunque il kit dice che è pensato per un evo 7/77 radiale!!
Il kit ARF costa un botto 2600 eurini cosi come vedete in foto, compreso i carrelli
ad attivazione pneumatici!
mi ha mandato molte foto in dettaglio come riesco a ridurle le posto.
Devo dire qualche cosa... usa rivetti semplici da alluminio...
Lavora molto bene i lamierati.. piu o meno come intendevo io.
Lui usa un disegno studiato con CAD che calcola tutti i lamierati con relative pieghe
per poi accoppiarli con rivetti!!! Niente colla e saldature!!!
Per me è fantascenza il CAD.... magari qualche santo mi spieghera'come funziona!
E per questo che parto dai disegni di Taylor e MeisterScale....il secondo l'ho ordinato da poco. Vedo quale piu'adatto al mio scopo!
Il Tizio di alumodel dice per un radiale moky 150 o evo 160 deve avere apertura alare di 3mt e costa 1000 eurini in piu!
Poiche di motori me ne intendo molto ma molto di piu'che gli aeromodelli.....ci sono cresciuto é ho fatto di tutto nel mondo moto.....chiedo se abbassando la compressione di un Glow stellare e trovando una centralina d'accensione adeguata potrbbe funzionare a scintilla e Benzina/olio? Non so se si trovano delle candele a scintilla per il foro candela glow! non so' se le filettature candela glow sono gli stessi per candela a scintilla!!!
Comunque l'operazione sarebbe reversibile.... che ne dite? quanta potenza in meno avrei? dovrei utilizzare forse EVO 9/99 per recuperare potenza nei confronti di un 7/77 glow....
Certo un modello da 3mt non mi va va'proprio di farlo.....

Un saluto a tutti
Se davvero dobbiamo dirla tutto l'apertura alare non è un limite. C'è chi ha montato SL 150 su uno Seafury da 2,5mt ed andava con un missile.....che faceva davvero paura....questo in USA. Di certo con un SL 150 se cadi non porti a casa un sacchettino di pezzi come un Moki il cui carter e fatto in fusione si disintegra. Il problema e se impatti a terra perché il carico alare e elevato come la velocità di atterraggio. Io personalmente come si vede nel mio canale su You Tube SL engines l'ho montato su un BU133 dell'Arizona Model che era di apertura alare di 2,2mt. Effettivamente era un po pesantuccio 19Kg contro i 12/15kg di uno di Severin, ma il motore ne tirava ben 23 e andava discretamente bene a parte la velocita di atterraggio un pò elevata sebbene fosse un biplano, altrimenti addio carrelli, come e successo non dando motore in fase di atterraggio ad Ozzano! E vero che la morte di quel motore e un 2,50 mt o 3mt o poco più, dipende anche dal tipo di areo. Può pilotare anche un 4 mt ala alta dipende.

Ho contattato anche io lo spagnolo e infatti sono deciso a qualche acquisto futuro vedremo...
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Vecchio 31 gennaio 14, 11:01   #33 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Su un libro di modellismo ho trovato questa foto di un Beagle Pup fatto in "metallo"

Hahaha questo libro me lo regalò mia madre quando avevo 10 anni circa 36 anni fa e ora e passato nelle mani di mio figlio....senza alcuna speranza..... Se pensiamo che già che 40 anni fa c' era gente che realizzava cose simili figuriamoci adesso con la tecnologia che abbiamo NO?
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Vecchio 31 gennaio 14, 11:28   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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non riuscivo a trovare questa scansione, sennò l'avrei messa prima

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Progetto FW190 in alluminio-img529.jpg  
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Vecchio 31 gennaio 14, 11:57   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di victrix1975
 
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Mamma mia che roba di cesello questo zero!
Grazie Contaxstr....
Questo è quello che intendo fare... se mi riesce!!!
Allora faro' un modello FW190 da 2,60 cosi ancora non ho problemi i trasporto
con l'ala in pezzo unico...e spero sia sufficente per un 150cc
Spulciando nel libro dell FW190 il g se non sbaglio che era quello da bombardamento,
era modificato nell'ala con degli SLAT che in origine non ha e FLAP piu' efficienti!
Quindi è da pensare di inserire Slat e Flap piu efficenti per non avere velocita' di decollo e atterraggio troppo elevate!
Tanto il motore sara potente...quindi in atterraggio nel momento dell' attivazione degli
ipersostentatori non avro' problemi per ridare tiro al modello e riequilibrare l'assetto!
Comunque spero di non oltrepassare i 15 /16Kg!
Grazie anche a te aquilasolitaria67, com'è il titolo del libro in questione? davvero il tuo figliolo non gl'interessa.....ma è possibile? adesso non so'l'eta'....ma è un peccato...!
io mi ricordo che avevo quei libri eonomici sugl'aerei militari sapete quella raccolta modello per modello...con tutti i dati tecnici divisi ogni volume per periodo storico!
Li leggevo e rileggevo.....
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Vecchio 31 gennaio 14, 11:58   #36 (permalink)  Top
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Hooops
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Vecchio 31 gennaio 14, 12:00   #37 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Originalmente inviato da victrix1975 Visualizza messaggio
Mamma mia che roba di cesello questo zero!
Grazie Contaxstr....
Questo è quello che intendo fare... se mi riesce!!!
Allora faro' un modello FW190 da 2,60 cosi ancora non ho problemi i trasporto
con l'ala in pezzo unico...e spero sia sufficente per un 150cc
Spulciando nel libro dell FW190 il g se non sbaglio che era quello da bombardamento,
era modificato nell'ala con degli SLAT che in origine non ha e FLAP piu' efficienti!
Quindi è da pensare di inserire Slat e Flap piu efficenti per non avere velocita' di decollo e atterraggio troppo elevate!
Tanto il motore sara potente...quindi in atterraggio nel momento dell' attivazione degli
ipersostentatori non avro' problemi per ridare tiro al modello e riequilibrare l'assetto!
Comunque spero di non oltrepassare i 15 /16Kg!
Grazie anche a te aquilasolitaria67, com'è il titolo del libro in questione? davvero il tuo figliolo non gl'interessa.....ma è possibile? adesso non so'l'eta'....ma è un peccato...!
io mi ricordo che avevo quei libri eonomici sugl'aerei militari sapete quella raccolta modello per modello...con tutti i dati tecnici divisi ogni volume per periodo storico!
Li leggevo e rileggevo.....
Dell'FW 190 o tutti i disegni originali del vero sezioni costruttive complete ecc. ma solo in cartaceo.
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Vecchio 31 gennaio 14, 12:02   #38 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Mamma mia che roba di cesello questo zero!
Grazie Contaxstr....
Questo è quello che intendo fare... se mi riesce!!!
Allora faro' un modello FW190 da 2,60 cosi ancora non ho problemi i trasporto
con l'ala in pezzo unico...e spero sia sufficente per un 150cc
Spulciando nel libro dell FW190 il g se non sbaglio che era quello da bombardamento,
era modificato nell'ala con degli SLAT che in origine non ha e FLAP piu' efficienti!
Quindi è da pensare di inserire Slat e Flap piu efficenti per non avere velocita' di decollo e atterraggio troppo elevate!
Tanto il motore sara potente...quindi in atterraggio nel momento dell' attivazione degli
ipersostentatori non avro' problemi per ridare tiro al modello e riequilibrare l'assetto!
Comunque spero di non oltrepassare i 15 /16Kg!
Grazie anche a te aquilasolitaria67, com'è il titolo del libro in questione? davvero il tuo figliolo non gl'interessa.....ma è possibile? adesso non so'l'eta'....ma è un peccato...!
io mi ricordo che avevo quei libri eonomici sugl'aerei militari sapete quella raccolta modello per modello...con tutti i dati tecnici divisi ogni volume per periodo storico!
Li leggevo e rileggevo.....
a 11 anni e molto bravo manualmente ma di areomodelli non glie ne frega una mazza!!!! che tristezza.....
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Vecchio 01 febbraio 14, 01:02   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
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https://www.youtube.com/watch?featur...&v=mf8HRobYY6w
Si ingrandisce un pò e il gioco è fatto.
Alex

Ultima modifica di unodipasso : 01 febbraio 14 alle ore 01:05
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 01:15   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Messaggi: 3.554
Fantasticoooooo!?!?!

Questo si che è vero Modellismo!!!
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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