31 gennaio 14, 09:20 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2014 Residenza: Roma
|
Alluminio 2024 T3 lastra da 0,8mm 1,2 x 3mt costa 220 eurini piu imballo e trasporto! superiamo i 320 euro! alla fine devo immaginare che solo di materiale non calcolando quello che mi avanza, mi costera' circa 500 eurini... per la sruttura intera intendo!!! Bhe non proprio poco! Sono riuscito a procurarmi un pezzo piccolo di 2024 e l'ho paragonato con l'alluminio di analogo spessore ma di provenienza industriale.... Non c'è paragone L'aeronautico ha una tenacia quasi tripla e non è incline a deformazioni sotto carico! sopratutto quando si rivetta il buco sotto tensione rimane intatto!! Questo progetto sta'diventanto piu' costoso di quello che immaginavo!!!! Comunque ogni mio progetto si è sempre dimostrato piu costoso di quello che si immaginava!!! |
31 gennaio 14, 10:29 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho contattato anche io lo spagnolo e infatti sono deciso a qualche acquisto futuro vedremo... | |
31 gennaio 14, 11:01 | #33 (permalink) Top |
Guest
| Hahaha questo libro me lo regalò mia madre quando avevo 10 anni circa 36 anni fa e ora e passato nelle mani di mio figlio....senza alcuna speranza..... Se pensiamo che già che 40 anni fa c' era gente che realizzava cose simili figuriamoci adesso con la tecnologia che abbiamo NO? |
31 gennaio 14, 11:57 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2014 Residenza: Roma
|
Mamma mia che roba di cesello questo zero! Grazie Contaxstr.... Questo è quello che intendo fare... se mi riesce!!! Allora faro' un modello FW190 da 2,60 cosi ancora non ho problemi i trasporto con l'ala in pezzo unico...e spero sia sufficente per un 150cc Spulciando nel libro dell FW190 il g se non sbaglio che era quello da bombardamento, era modificato nell'ala con degli SLAT che in origine non ha e FLAP piu' efficienti! Quindi è da pensare di inserire Slat e Flap piu efficenti per non avere velocita' di decollo e atterraggio troppo elevate! Tanto il motore sara potente...quindi in atterraggio nel momento dell' attivazione degli ipersostentatori non avro' problemi per ridare tiro al modello e riequilibrare l'assetto! Comunque spero di non oltrepassare i 15 /16Kg! Grazie anche a te aquilasolitaria67, com'è il titolo del libro in questione? davvero il tuo figliolo non gl'interessa.....ma è possibile? adesso non so'l'eta'....ma è un peccato...! io mi ricordo che avevo quei libri eonomici sugl'aerei militari sapete quella raccolta modello per modello...con tutti i dati tecnici divisi ogni volume per periodo storico! Li leggevo e rileggevo..... |
31 gennaio 14, 12:00 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
31 gennaio 14, 12:02 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |