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User | [AC 2014] N° 18 - Lavochkin LA-7
Buongiorno a tutti, dopo un pò di pensieri, ripensamenti e prese di posizione, ho finalmente deciso di iniziare la costruzione, a 4 mani assieme ad un amico, di un Lavockin LA-7. ![]() I piani che abbiamo trovato sono stati reperiti su outerzone per un modello da volo vincolato, a cui faremo le dovute modifiche per quanto riguarda l'allestimento per il volo radiocomandato. Outerzone : La-7 plan : download free vintage model aircraft plan La scala di riferimento della nostra costruzione è l'1:10, con 98cm di apertura alare e 87 di lunghezza. La costruzione avverrà in polistirolo per nostra paraticità, ma con struttura ad ordinate con rivestimento. a breve foto e commenti. ![]() ![]() |
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User |
Per prima cosa stampa progetti e taglio delle componenti per cominciare la fusoliera. Per lavorare in maniera corretta mantenendo l'ortogonalità delle componenti abbiamo optato per una costruzione su due semifusoliere che poi saranno unite nella parte centrale. ![]() ![]() |
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User |
I dettagli della fusoliera unita e dei piani di coda. ![]() ![]() e la costruzione del carrello retrattile posteriore (frutto della voglia e della pazzia del mio socio, piuttosto che acquistarlo da HK) sarà soggetto a scrupolosi test prima dell'installazione: ![]() ![]() Per ora è tutto, aggiornamenti alla prossima puntata. ![]() |
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User |
giusto due immagini su come dovrà stare il carrello in coda. ovviamente sia la gamba che il ruotino sono provvisori, giusto per valutare gli ingombri ![]() Oggi abbiamo passato una buona manciata di ore a riflettere sull'organizzazione dell'ala che è più ostica di quanto pensassimo. La struttura principale sarà tagliata a caldo, con alleggerimenti all'interno per ospitare i servi dei flap e degli alettoni. I carrelli retrattili, probabilmente saranno elettrici, di quelli venduti da hobbyking, che vanno installati con angoli particolari per rispettare la riproduttività del modello. ci vorrà ancora del tempo. ![]() ![]() Come ultima chicca, siamo molto tentati di apportare un'ultima modifica al progetto per realizzare la versione a razzo, il LA-7R, impiegando razzi a combustibile solido cucinati in casa (zucchero e nitrato di potassio). ![]() rimanete in ascolto per futuri sviluppi! ![]() Ultima modifica di Nick Nitro : 05 novembre 13 alle ore 00:28 |
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User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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Cavolo, voi siete partiti a razzo non il modello. ![]() Vi seguo e sarò attento a cogliere tutti i dettagli, il soggetto mi piacemolto,. Voi piuttosto fate attenzione con certe "misture", alla vostra incolumità prima di tutto e poi evitate di fare un barbecue al volo di collaudo. ![]() Iscritto e seguo.
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
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User | Citazione:
l'idea è di installare un tubo in carbonio cavo, chiuso nell'estremità anteriore, da collocarsi nella parte posteriore della fusoliera. al suo interno si procederà all'installazione prima di ogni volo di un secondo tubo in alluminio contenente il combustibile, fissato con due grani/viti all'interno della cavità. Per quanto riguarda le misture, ci siamo informati molto sulla rete sia sui metodi di preparazione che sulle precauzioni necessarie (guanti e occhiali protettivi prima di tutto, oltre che ambiente quanto più possibile ignifugo ed estintore sempre a portata di mano). Resta il fatto che per ora è una bella idea, ma bisogna valutare parecchi elementi prima dell'installazione. di sicuro il volo di collaudo avverrà senza razzo, per non aggiungere variabili in più ad un sistema già di per se possibilmente instabile. | |
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User |
Ciao, guarda l'idea del razzo è carina.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User | Citazione:
la motivazione di un razzo fatto in casa però è perchè non ci interessa tanto una grande spinta, quanto piuttosto una più modesta che possa durare più a lungo per dare il gusto effetto scenico. Per quanto riguarda gli aggiornamenti sono pochi. abbiamo incollato definitivamente i piani di coda, e stavamo riflettendo sul rivestimento. le nostre menti ci hanno portato ad adoperare del depron da 1.3mm sulla parte finale della coda, in modo da essere facilmente modellabile su superfici con curve complesse. questo è il risultato del taglio a caldo di una lastra di depron da 3mm: ![]() ![]() | |
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