24 novembre 13, 22:04 | #21 (permalink) Top | |
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25 novembre 13, 00:49 | #23 (permalink) Top | |||
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Noi riscalando il progetto abbiamo utilizzato 6mm di spessore, unendo due lamine da 3mm. in questo modo siamo stati sicuri di costruire ben dritto il modello (abbiamo esperienze in strutture storte). per le due dimensioni, farlo in depron mi sembra complesso. ma a stima ti cnsiglio di usare due pareti da 6mm, con eventualmente interposta una lamina di depron da 3mm con fibra incrociata rispetto alle altre 2. Sono ipotesi ma potrebbe funzionar. su dimesioni del genere assicurati di aumentare il numero delle ordinate, poichè è principalmente da quelle e dalla copertura della fusoliera che dipende la resistenza a flessione e torsione della fusoliera. spero di avere risposto alla tua domanda. | |||
25 novembre 13, 01:01 | #24 (permalink) Top | |
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26 novembre 13, 01:35 | #25 (permalink) Top | |
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tornando IT: presto nuovi aggiornamenti sullo steao dei lavori, stay tuned. | |
02 dicembre 13, 14:55 | #26 (permalink) Top |
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Eccoci alla nuova puntata del build log, con un piccolo post sull'avanzamento dei lavori: Innanzitutto sono stati predisposti i passaggi dei vari fili che collegano gli asservimenti di coda, e sono stati ingegnerizzati gli slot per la batteria, con relativo sportello riproduttivo, e per ricevente e regolatore, dal lato opposto della paratia. è stata conclusa poi la copertura della fusoliera sfruttando due irrigidimenti in tiglio che corrono lungo tutta la lunghezza fino in coda (su cui è incernierato il portello del carrello). Nella parte inferiore è stato eliminato il depron in eccesso per fare spazio alla zona di attacco dell'ala, che sarà removibile. la linea di separazione è stata scelta sopra il fillet dell'ala e sotto le prese d'aria del motore in modo da non danneggiare per quanto possibile l'estetica del velivolo. Quest'ultima foto è l'idea del posizionamento del supporto per il razzo posteriore. si intravedono anche i connettori per l'alimentazione dell'innesco. |
05 dicembre 13, 01:04 | #27 (permalink) Top |
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Ultimi aggiornamenti: Oggi abbiamo iniziato con una sessione di taglio a caldo, la parte centrale dell'ala. è venuta piuttosto bene devo dire. per la prima volta grazie a profili abbiamo provato a fare l'ala in due semigusci alleggeriti (dato il profilo molto grasso) per permetterci di nascondere il 99% dell'hardware al suo interno, come i servi di flap ed alettoni, senza che nulla sporga al di fuori. Purtroppo il tempo scarseggiava e abbiamo solo sbozzato la parte esterna dell'ala, della quale dobbiamo ancora procedere ai tagli. ma come vedete nella foto, esclusi i tip, questi sono più o meno i volumi: Un ultima cosa fatta nella sessione odierna sono stati i fori nella parafiamma per permettere la ventilazione del regolatore e della batteria posti dietro. il flusso d'aria sarà esiguo ma speriamo sia sufficiente. |
05 dicembre 13, 08:49 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Bravissimi! Davvero un bel lavoro, cmplimenti!! Sappiate che già avevo intenzione di autocostruirmi il carrello di coda del P-40... Ora che ho visto il vostro non devo nemmeno più pensare a come farlo perchè lo copierò spudoratamente... Una domanda: date le dimensioni contenute del modello, ho visto parecchio peso in coda...ne avete tenuto già conto per baricantrarlo vero?
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
05 dicembre 13, 11:15 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il baricentro, guarda, la fusoliera attualmente pesa 210g tenendo conto di tutto il peso in coda attualmente installato (razzo escluso ma è un'aggiunta successiva). il modello fatto e finito stimiamo possa stare attorno al chilogrammo di peso. motore e batteria dovrebbero fornire il giusto baricentro al modello. | |
13 gennaio 14, 11:11 | #30 (permalink) Top |
User |
Nuovi bellissimi aggiornamenti per voi nel periodo post natalizio! tenetevi ai braccioli delle vostre sedie (oppure no, forse non ce n'è bisogno)... Ecco dopo il taglio anche la parte cnetrale dell'ala, rigorosamente svuotata al suo interno E questo è l'aspetto complessivo del modello per ora: E poi una bella e sana carrellata di dettagli: Estrattori e scarico del motore: Bombature dei cannoni Cannoncini E radiatore dell'olio Nel complesso: |
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