
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | [AC 2014] N° 18 - Lavochkin LA-7
Buongiorno a tutti, dopo un pò di pensieri, ripensamenti e prese di posizione, ho finalmente deciso di iniziare la costruzione, a 4 mani assieme ad un amico, di un Lavockin LA-7. ![]() I piani che abbiamo trovato sono stati reperiti su outerzone per un modello da volo vincolato, a cui faremo le dovute modifiche per quanto riguarda l'allestimento per il volo radiocomandato. Outerzone : La-7 plan : download free vintage model aircraft plan La scala di riferimento della nostra costruzione è l'1:10, con 98cm di apertura alare e 87 di lunghezza. La costruzione avverrà in polistirolo per nostra paraticità, ma con struttura ad ordinate con rivestimento. a breve foto e commenti. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Per prima cosa stampa progetti e taglio delle componenti per cominciare la fusoliera. Per lavorare in maniera corretta mantenendo l'ortogonalità delle componenti abbiamo optato per una costruzione su due semifusoliere che poi saranno unite nella parte centrale. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
I dettagli della fusoliera unita e dei piani di coda. ![]() ![]() e la costruzione del carrello retrattile posteriore (frutto della voglia e della pazzia del mio socio, piuttosto che acquistarlo da HK) sarà soggetto a scrupolosi test prima dell'installazione: ![]() ![]() Per ora è tutto, aggiornamenti alla prossima puntata. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
giusto due immagini su come dovrà stare il carrello in coda. ovviamente sia la gamba che il ruotino sono provvisori, giusto per valutare gli ingombri ![]() Oggi abbiamo passato una buona manciata di ore a riflettere sull'organizzazione dell'ala che è più ostica di quanto pensassimo. La struttura principale sarà tagliata a caldo, con alleggerimenti all'interno per ospitare i servi dei flap e degli alettoni. I carrelli retrattili, probabilmente saranno elettrici, di quelli venduti da hobbyking, che vanno installati con angoli particolari per rispettare la riproduttività del modello. ci vorrà ancora del tempo. ![]() ![]() Come ultima chicca, siamo molto tentati di apportare un'ultima modifica al progetto per realizzare la versione a razzo, il LA-7R, impiegando razzi a combustibile solido cucinati in casa (zucchero e nitrato di potassio). ![]() rimanete in ascolto per futuri sviluppi! ![]() Ultima modifica di Nick Nitro : 05 novembre 13 alle ore 00:28 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
|
Cavolo, voi siete partiti a razzo non il modello. ![]() Vi seguo e sarò attento a cogliere tutti i dettagli, il soggetto mi piacemolto,. Voi piuttosto fate attenzione con certe "misture", alla vostra incolumità prima di tutto e poi evitate di fare un barbecue al volo di collaudo. ![]() Iscritto e seguo.
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
|
Bravissimi! Davvero un bel lavoro, cmplimenti!! Sappiate che già avevo intenzione di autocostruirmi il carrello di coda del P-40... Ora che ho visto il vostro non devo nemmeno più pensare a come farlo perchè lo copierò spudoratamente... ![]() Una domanda: date le dimensioni contenute del modello, ho visto parecchio peso in coda...ne avete tenuto già conto per baricantrarlo vero?
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il baricentro, guarda, la fusoliera attualmente pesa 210g tenendo conto di tutto il peso in coda attualmente installato (razzo escluso ma è un'aggiunta successiva). il modello fatto e finito stimiamo possa stare attorno al chilogrammo di peso. motore e batteria dovrebbero fornire il giusto baricentro al modello. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Nuovi bellissimi aggiornamenti per voi nel periodo post natalizio! tenetevi ai braccioli delle vostre sedie (oppure no, forse non ce n'è bisogno)... Ecco dopo il taglio anche la parte cnetrale dell'ala, rigorosamente svuotata al suo interno ![]() E questo è l'aspetto complessivo del modello per ora: ![]() E poi una bella e sana carrellata di dettagli: Estrattori e scarico del motore: ![]() ![]() Bombature dei cannoni ![]() Cannoncini ![]() E radiatore dell'olio ![]() Nel complesso: ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
|
Che spettacolo! sta venendo fuori proprio un bel modello!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
wasg 2014 | TORVO | Categoria Rc-Combat | 4 | 18 ottobre 13 17:51 |
Phoenix La9 Lavochkin | carlobrescianino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 02 ottobre 13 13:21 |
Lavochkin La-7 | exodos | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 41 | 05 ottobre 11 14:23 |
La7 Lavochkin | maurino | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 4 | 02 dicembre 10 10:23 |
Lavochkin-15 di Lawrence Schmitz (belgio) | easy crash | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 28 agosto 10 13:21 |