02 aprile 14, 16:37 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, per quello che vale .....ho due biplani Neuport C28 rivestiti in solartex diversi anni fa e senza aver usato il turapori ed è ancora perfettamente teso e attaccato. Preciso che hanno volato (non sono stati messi sopra al caminetto!!!!) e anche in condizioni climatiche diverse. Mah, però ora mi avete messo un tarlo ....... sto proprio per iniziare la copertura dello Strutter.
|
24 agosto 14, 23:01 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
|
Per, diciamo, dovere di cronaca, mi vedo costretto a dichiarare l'avvenuta distruzione di questo mio bel modello. E' avvenuta un paio di settimane fa, in seguito ad un avvitamento piuttosto spinto, protratto fino a quota troppo bassa: nel togliere comando alla deriva, l'aereo non si è rimesso subito in assetto come era solito fare ma ha compiuto ancora un paio di giri, e così quando ho finalmente cabrato per recuperare era già troppo basso ed ha urtato contro i filari di viti che (purtroppo) abbiamo davanti alla pista. I danni sono notevoli, non sono sicuro che sia possibile (o conveniente) ripararli, ma questo inverno con calma ci proverò comunque. Per ora sono già tornato in volo con questo bell'arnese: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ttle-toni.html , sul quale ho trasferito il motore e tutta l'elettronica del Corsair.
__________________ "Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin) |
24 agosto 14, 23:05 | #203 (permalink) Top |
|
Visto che non l'ho fatto quando era ancora operativo, posto anche i video relativi Great Planes F4U Corsair .40 collaudo - maiden flight - YouTube Great Planes F4U Corsair .40 costruzione e volo - building and flying - YouTube[/QUOTE]
__________________ "Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin) |
25 agosto 14, 09:43 | #204 (permalink) Top |
User |
Mi dispiace molto dell'incidente XD però secondo me è recuperabilissimo mi pare che la fusoliera non abbia subito grossi danni o sbaglio? L'ala era un unico pezzo vero? Quella potresti valutare di rifarne solo una metà o tutta..xo,son danni recuperabili tranquillamente
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
26 agosto 14, 00:20 | #205 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di tutto bisogna togliere tutto il Monokote (eccetto forse in stab, deriva e sup mobili), dopodiché cercare di reincollare il reincollabile e ricostruire il resto. Per le ali devo inventarmi un modo pulito per riunirle in corrispondenza del longherone tranciato, pensavo a qualcosa tipo delle spine di legno come queste http://nbg-web01.opitec.com/img/602/899/602899-02-x.jpg: si forano i monconi di longherone da ambo i lati e vi si inseriscono 2 o 3 spine di queste, il più lunghe possibile, annegate in epoxy. Avete altre idee migliori? La cosa che me le fa girare di più è il doverlo poi ricoprire nuovamente col termoretraibile ma quantomeno stavolta ne approfitterò per dargli prima un paio di mani di turapori, visto che i primi tempi tendeva a fare bolle.
__________________ "Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin) Ultima modifica di turbocompresso : 26 agosto 14 alle ore 00:24 | |
Bookmarks |
| |