04 dicembre 13, 11:27 | #101 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Oltretutto sdraiando il servo lo potrai accostare al longherone secondario, dimezzando (con tutti i benefici del caso) la lunghezza dell'astina di rinvio che così lunga proprio non si può vedere.........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 dicembre 13, 11:05 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
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Rieccomi, è da un po' che non aggiorno il topic, sostanzialmente ho interrotto la costruzione per realizzare il banchetto prova motore ed effettuare il rodaggio. Ho montato un'elica Master Airscrew tripala 11x8, elica che il motore (ricordo un ASP .80 4t) riesce a tirare fino a 10'500 giri. Direi quindi che più o meno ci siamo, visto che la potenza massima è dichiarata a 11'000 giri e che i giri massimi sopportabili sono 11'500. Considerando che in volo l'elica dovrebbe aumentare un po' di giri visto il vento incidente, sembra che l'elica sia adatta. L'altro giorno ho finalmente ripreso la costruzione, proseguendo con la fusoliera ed eliminando (ancora una volta) il sistema di fissaggio dei servi alari, sostituendolo con uno che spero sarà quello definitivo. Tra un paio di giorni posterò delle foto come al solito.
__________________ "Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin) |
29 dicembre 13, 11:08 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Sbaglio?
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29 dicembre 13, 13:14 | #104 (permalink) Top |
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Maggior superficie esposta al vento (resistenza aerodinamica), maggior possibilità di flessione dell'asta ........ e dal punto di vista "riproduzione" nun se pò vedè! (poi, c'hai pure ragione sul discorso "biella" , ma nessun servo lavora così al limite da doverne tener conto)
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29 dicembre 13, 15:23 | #105 (permalink) Top |
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| no...in teoria non sbagli ma...le bielle "lunghe" devono avere sezione ad H oppure a goccia...e questo non è il tuo caso, hai una sezione ( e piccola) rotonda, una delle peggiori per lavorare a flessione
__________________ Simone |
30 dicembre 13, 13:57 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
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| Si questo è vero. Comunque con il nuovo montaggio il tirante sarà di una lunghezza adatta e soprattutto le due squadrette lavoreranno virtualmente sullo stesso piano, cosa che più importa.
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03 gennaio 14, 22:22 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
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E riecco dopo tanto tempo un po' di foto Spero che stavolta la soluzione di montaggio dei servi alari sia valida e definitiva. Non è elegantissima ma dovrebbe funzionare. Per il resto, gran lavoro di cutter e di cartavetro per finire la parte superiore posteriore della fusoliera (dei blocchetti di partenza incollati rimane il 30% del materiale, in una foto postata una o due pagine indietro si vede bene com'erano prima).
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04 gennaio 14, 05:15 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Magreta
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Ciao a tutti anche io sto per cominciare la costruzione del corsair, stavo pensando di metterci i carrelli retrattili e di provare a fare una fusoliera extra rotonda; in più alla sua originale. qualcuno di voi ha già apportato questo tipo di modifiche? La balsa del kit sembra buona dovrebbe lasciare un po' di margine. Tu che hai quasi finito che impressioni hai avuto? A vedere così ad occhio secondo te fa molto schifo la fusoliera squadrata con la cappottina del motore rotonda? quando è montata c'è molta luce in mezzo? Quali sono stati i punti più difficili nella costruzione? Hai dei consigli da darmi secondo te per le ruote se monto i carrelli retrattili servirà fare un vano in vetro resina per riunisti re la struttura? |
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