24 settembre 13, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| F4U Corsair Top Flite ARF
Spero che nessuno si arrabbi se posto qui l'ultimo mio " pargolo " ! Lo so che è un ARF, ma vorrei che lo consideraste, per chi lo vuole, una ottima base sulla quale poi ognuno di noi cerca di dare il meglio di sè. Io per esempio tento di rendere unico il mio modello nel cercare di riprodurre una livrea " vera" il più rispondente ad un aereo esistito. Da qui la ricerca delle immagini e poi delle vernici giuste.............. e poi......!!! Ecco intando un pò di foto della cratura con l'orgoglioso sottoscritto. Per il resto vola benissimo, non poteva che essere così essendo un Top Flite, ed anche in atterrggio per essere una semisemiriproduzione con tutti i flap abbassati è un gioiello. Spero apprezziate il suggerimento, anche su un ARF c'è molto che possiamo metterci di noi. Ciao.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
24 settembre 13, 19:48 | #3 (permalink) Top |
|
Se interessa dò tutte le informazioni del caso; per quanto riguarda le foto del catalogo fai pure .................se lo trovi sul catalogo fammelo sapere, così la prossima volta risparmio tempo e fatica. per il semplice fatto che non esiste !!! Passiamo ai dati : motore OS 110 4T, ( sto ancora cercando la migliore soluzione per la marmitta) carrelli, gambe e ruote Robart, impianto aria Robart pilota CJ, livrea a tre colori marca Lifecolor FS35042/35164/37875, doppio pacco rx a 5 celle eneloop, interruttore/ricarica batterie, indicatore volts batterie, ricarica aria e manometro all'interno della fiancata dx in un vano ricavato e coperto da sportello in fibra ( sotto il n 29 ). Non mi viene in mente altro ................chiedete. Ciao
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
24 settembre 13, 20:55 | #4 (permalink) Top |
|
un paio di dettagli : elica tripala Master Airscrew 14/7, con questa elica il 110 arriva quasi a 10000 gira che per prudenza vengono ridotti a 9600; ogiva TruTurn; portelli in plasticard aggiunti; dopo la mimetica sono state tracciate la pannellature ed i rivetti, dopo è stata data la poliuretanica bicomponente opaca. Penso sia tutto.......per ora.
25 settembre 13, 00:06 | #5 (permalink) Top |
User |
Ottima scelta!! Ma Scusa perché affermi che non esiste? Non e' il Corsair arf da "60?? Che aa ? Che sistema radio hai montato?per quanto mi riguarda anche se ultimamente sto solo costruendo anche io non disdegno un buon Arf un rapido rimedio specialmente dopo una serie di sfortunati crash , poche ore di lavoro e non salti la tanto attesa domenica di voli! Potresti poster foto dei particolari menzionati portelli, vani etc etc? Davide
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
25 settembre 13, 14:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto aggiungo alcune immagini per illustare i lavori fatti sulla base del modello Top Flite. Questo per spiegare che quando dico non esiste questo modello intendo dire che dalla base della Top Flite sono state fatte delle modifiche per cui non esiste questo modello o meglio non ne esiste uno uguale. Questo è il modello base della Top Flite, e l'altro è il mio dopo l'elaborazione.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
25 settembre 13, 16:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
dicasi di foto presa da breve distanza
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |