05 gennaio 14, 19:36 | #81 (permalink) Top |
User |
Sicuramente usando il termoretraibile si ottiene una superficie più liscia, evitando di carteggiare e stuccare si fa meno casino e le mogli si infuriano di meno
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
05 gennaio 14, 20:40 | #82 (permalink) Top |
User |
hai pensato di utilizzare oratex? può essere la soluzione a metà.. anche se ritengo che una verniciatina senza oracover sia la cosa migliore.. anche come prezzo ;) oratex/oracover eccecc se non si prendono cinesate costano sui 25euro a rotolo.. una bella stuccata per preparare il fondo, poi acrilici per la livrea, e dopo poliuretanica trasparente a coprire il tutto.. ETERNO! e STUPENDO! |
05 gennaio 14, 21:15 | #83 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-09-2013 Residenza: roma
Messaggi: 63
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Bel lavoro, complimenti, l'ala è veramente ben fatta, a proposito è prevista una svergolatura negativa all'estremità? Andrebbe bene, sia geometrica che aerodinamica, la forte rastermatura in estremità potrebbe implicare pericolosi stalli d'ala in estremità a incidenze elevate, quali decolli e atterraggi.
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05 gennaio 14, 22:43 | #84 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
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io sono per l'oracover. Molto più semplice, non necessita di poliuretanica, c'è meno da preparare la superficie e conferisce, come detto, maggior rigidità alla struttura. Poi vedi tu. Io i modelli amo farli volare e la cura del troppo dettaglio mi sembra una discreta perdita di tempo. Se vernici allora dovresti anche fare le pannellature e che so, i rivetti, gli sportelli ecc. ecc. Ne vale la pena? |
05 gennaio 14, 23:53 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Grazie delle opinioni per la rifinitura, sono ancora molto incerto ma credo di voler verniciare e fibrare...ma se a struttura finita il peso non me lo consentirà, niente fibratura(mi piacerebbe tanto provare) Vespa sono daccordo con te sul fatto che i modelli è bello farli volare, ma questo non è che lo volerò ogni domenica, quindi mi piacerebbe fosse perfetto! Citazione:
La svergolatura c'è fio alla centina dell'alettone c'è -0.02 poi spara fino all'ultima a -3,90 ovviamente avendo messo a zero quella centrale
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
06 gennaio 14, 00:02 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Oggi si è mangiata polvere, ma quanto mi sono divertito! Ho tracciato e piallato per sgrossare e in modo da mangiare meno polvere di balsa, anche se uso la mascherina s'infila ovunque!! Poi ho iniziato a scartavetrare ed accordare il tutto, sono molto soddisfatto! Eccola con i suoi carrelli imponenti aperti... Da questa foto si dovrebbe notare lo svergolamento... ...per ora è tutto, ci vediamo con la fusoliera!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
06 gennaio 14, 00:13 | #87 (permalink) Top |
User |
Un lavoro degno di mastro Geppetto.... Veramente bello. Aspetto in fervida attesa la fusoliera
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
06 gennaio 14, 10:36 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
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Davvero un lavoro stupendo, tutti i miei complimenti! Se posso permettermelo io ti consiglio di non fibrare per ovvii motivi di peso e se non sei esperto nello stendere la fibra c'è il rischio di rovinare il bel lavoro fatto finora. Meno ancora userei i termoretraibili: una riproduzione di questa fattura non la merita una violenza simile! Una sana levigatura,stuccatura delle piccole imperfezioni, levigatura fine, fondo e verniciatura, poliuretanica trasparente opaca per fissare tutto: questa è la mia personalissima ricetta! Già che ci siamo ... io farei anche i rivetti e darei una "invecchiata" alla finitura prima di dare il trasparente! Bravo e continua con le foto! Ciao |
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