31 dicembre 13, 10:51 | #61 (permalink) Top |
User |
Facendo come dice Michele la balsa di rivestimento diventa un elemento strutturale. Se poi vuoi esagerare rivestì prima la parte inferiore e poi internamente rinforza con un po di fibra di vetro leggera. La parte inferiore dell'ala lavora a trazione e la fibra aiuta il legno.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
31 dicembre 13, 19:02 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Tolte tutte le pinzette e morsette, l'ala intera si presenta molto robusta, quindi credo che non servano altri rinforzi, solo che quattro fazzolettini di balsa li metterò lo stesso... L'ho posizionata e spessorata sul banco per finire il rivestimento di un alettone, poi mi sono fatto prendere la mano e ho ricoperto mezza ala... incomincia a vedersi qualcosa Si continua il prossimo anno! Tanti auguri a tutti!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
02 gennaio 14, 23:15 | #64 (permalink) Top |
| Rieccomi!
Tutta la parte superiore dell'ala è stata rivestita... ...misura 180,5 cm quindi ci siamo! L'altro giorno prendendo un cappuccino al bar, mi è andato l'occhio su delle cannucce per la granita e vi ho pensato... ...eccovi accontentati! Non passa la spinetta ma basta toglierla con un cacciavitino e rimetterla dopo aver passato la prolunga. Ho finito e incernierato gli alettoni (per ora senza colla) e dato quanta più escursione possibile, anche se non serve... Poi ho messo quel pezzo di legno scuro che vedete... ...è un rovere che avrà cent'anni, il disegno chiamava un legno duro Unica pecca il peso: 85 grammi Posizionato anche il perno per fissare l'ala nella fusoliera.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 02 gennaio 14 alle ore 23:19 |
02 gennaio 14, 23:41 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma il comp. di betulla non andava bene?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
02 gennaio 14, 23:49 | #66 (permalink) Top |
| Si si...sto proprio pensando di fare qualche foro, mi rovina tutta la fatica a star leggero cavolo ...di betulla non ne ho più un casa, ma non credo pesi molto meno...forerò e via...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
03 gennaio 14, 00:04 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Curiosità...la cannuccia...poi la levi o rimane?? xè non ne capisco l'utilità; | |
03 gennaio 14, 00:08 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cannuccia serve per il monitoraggio dei pneumatici...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
03 gennaio 14, 00:09 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| Xè tu non me lo hai chiesto?? Invece di perdere tempo a sognare un 3w 150...dovevi chiedere cose utili e sensate!! Ora ti tocca rifare tutta l'ala...così impari! E per gli pneumatici devi mettere un tubo "areunautico"....la cannuccia sporca di menta non serve a nulla.... |
03 gennaio 14, 22:08 | #70 (permalink) Top |
|
Dalla felicità metto la foto adesso! Manca solo il bordo di entrata, una scartavetrata, qualche stuccatina, gli sportelli dei carrelli, le mitragliatrici, la panciotta...... SOLO... Comunque presenta bene... ...ora incollo il listello per il bordo di entrata e per oggi basta. L'ho pesata e per ora è 1250 grammi così come in foto, i servi non ci sono e pesano 40 grammi l'uno. A presto.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 03 gennaio 14 alle ore 22:14 |
Bookmarks |
| |