Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 18:03   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, i consigli che ti sono stati dati sono tutti ottimi ed in teoria andrebbero seguiti, ma e questa è al solito una mia personalissima considerazione, io penso che quando ti dovessi porre il problema di recuperare i servi alari vuol dire che il modello ha avuto un contatto non proprio leggero con il patrio suolo!!!!! Dopo tanto lavoro io mi preoccuperei non di come togliere i servi ma piuttosto che siano collegati alle prolunghe in modo sicuro che non si sfili con le vibrazioni. Almeno questa è la mia filosofia costruttiva: modello nuovo con servi nuovi e si recuperano solo dopo averlo distrutto!
Mai bruciato un servo??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 21:05   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
oppure sgranato?

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 23:33   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Caro Gizer, bella costruzione, ma anche io dissento su quel montaggio dei servi. Il metodo che suggerisco è lo stesso consigliato da Canelupo, nonché quello che ho usato il per il mio Hughes H1. Puoi vedere dalle foto sul mio thread come ho fatto. Il tuo metodo non permette la sostituzione del servo. Come fai a toglierlo? Rompi il rivestimento dell'ala? I servi possono danneggiarsi e bisogna poterli sostituire senza sbragare mezzo modello. Vedi tu...

Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 23:50   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Caro Gizer, bella costruzione, ma anche io dissento su quel montaggio dei servi. Il metodo che suggerisco è lo stesso consigliato da Canelupo, nonché quello che ho usato il per il mio Hughes H1. Puoi vedere dalle foto sul mio thread come ho fatto. Il tuo metodo non permette la sostituzione del servo. Come fai a toglierlo? Rompi il rivestimento dell'ala? I servi possono danneggiarsi e bisogna poterli sostituire senza sbragare mezzo modello. Vedi tu...

Tonino ha già spiegato che farà cmq lo sportellino sul rivestimento x la "manutenzione"...certo, non sarà il massimo come comodità, visto il poco spazio x lavorare, ma anche se ci mette 1 ora x sostituire un servo....
Vecchio 24 dicembre 13, 03:19   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Tonino ha già spiegato che farà cmq lo sportellino sul rivestimento x la "manutenzione"...certo, non sarà il massimo come comodità, visto il poco spazio x lavorare, ma anche se ci mette 1 ora x sostituire un servo....

Mi ero perso quel passaggio.....ma allora se lo sportellino c'è, andrà fissato con delle vitine che andranno ad avvitarsi in un telaietto sottostante....quindi a questo punto tanto vale seguire i nostri suggerimenti e fissare i servi sotto gli sportellini.
Comunque ovvio che Tonino farà come meglio crede e piace. È solo un suggerimento.

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 10:42   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Mi ero perso quel passaggio.....ma allora se lo sportellino c'è, andrà fissato con delle vitine che andranno ad avvitarsi in un telaietto sottostante....quindi a questo punto tanto vale seguire i nostri suggerimenti e fissare i servi sotto gli sportellini.
Comunque ovvio che Tonino farà come meglio crede e piace. È solo un suggerimento.

Ma tu non conosci Tonino....capisce poco di suo e quel poco, lo capisce pure male!!, vero Tonino?
Vecchio 24 dicembre 13, 10:47   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ma tu non conosci Tonino....capisce poco di suo e quel poco, lo capisce pure male!!, vero Tonino?
Ecco... mi ero stupito per un istante di avere visto una tua "quasi difesa" per me
Per voi farò un video della rimozione del servo e vedrete che ho ragione

Con la scusa colgo l'occasione per augurare Buon Natale a tutti
Vecchio 24 dicembre 13, 13:14   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
No, in tanti anni mai sgranato o bruciato servi: devo essere stato particolarmente fortunato!! Ma siccome non bisogna tirare la coda al diavolo ...... Terrò bene in mente le vostre sempre utili osservazioni per le prossime costruzioni! Buon Natale a tutti!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 03:47   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Semiali unite

Dopo qualche giorno di relax stasera ho unito le semiali e ci ho messo un mucchio di tempo a decidere come...

...alla fine ho deciso di unirle così per fare tutto in una volta, dato che bisogna incollare 4 pezzi: due sopra e due sotto...

...pensavo di chiudere tipo longherone con pezzetti di balsa a vena verticale, che ne dite?

Ho tracciato sul bordo d'entrata, la misura corretta per posizionare due quadratini in modo da ottenere la freccia corretta, poi ho controllato che le incidenze delle estremità fossero simmetriche e ho incollato affidandomi alla mastro d'ascia.
Vecchio 31 dicembre 13, 09:38   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Dopo qualche giorno di relax stasera ho unito le semiali e ci ho messo un mucchio di tempo a decidere come...

...alla fine ho deciso di unirle così per fare tutto in una volta, dato che bisogna incollare 4 pezzi: due sopra e due sotto...

...pensavo di chiudere tipo longherone con pezzetti di balsa a vena verticale, che ne dite?

Ho tracciato sul bordo d'entrata, la misura corretta per posizionare due quadratini in modo da ottenere la freccia corretta, poi ho controllato che le incidenze delle estremità fossero simmetriche e ho incollato affidandomi alla mastro d'ascia.
e bravo Tonino.....ottimo lavoro!! Visto che l'ala è interamente rivestita in balsa io non farei ulteriori rinforzi; L'ottimale sarebbe che il rivestimento non abbia le giunte tutte allineate nello stesso punto e possibilmente non dove le 2 semi ali si uniscono!! Buon incollaggio....
Rispondi

Bookmarks