23 dicembre 13, 02:49 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Per il posizionamento dei servi, mi sono studiato un sistema diverso da quello che diceva il disegno: ho creato una mezza centina perpendicolare al bordo di entrata dell'alettone e ho inserito il servo, in modo che rimanga a scomparsa; credo sia la Soluzione più semplice e leggera, per la manutenzione lascerò uno sportellino... ...ho incollato i listelli i degli alettoni e il rivestimento, una volta asciugati sono pronti per essere tagliati... ...a presto Antonio.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
23 dicembre 13, 09:11 | #42 (permalink) Top |
User |
Bel lavoro!!! Pulito e preciso. Per i servi ti suggerisco di procurarti viti con testa a brugola perche' altrimenti quando e' tutto chiuso diventi idrofobo a svitarle. Altro suggerimento, i cavi di collegamento non lasciarli dispersi nell'ala, Oltretutto con le aperture che hai fatto tu nelle centine (fammelo dire: NUN SE POSSONO GUARDA' ) hai il problema di un eventuale riposizionamento. Immagina con il modello tutto chiuso togliere i fili ma soprattutto reinfilarli!!!!. Puoi rimediare semplicemente facendo dei tubetti in carta che ti serviranno da guida al filo del servo ma soprattutto allo spinotto. In ultimo: rimediare al terminale e' abbastanza semplice: rimuovi un paio di cm di terminale nella parte posteriore e ci incolli un blocchetto di balsa che andrai poi a lavorare....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
23 dicembre 13, 10:40 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
Cmq quoto Canelupo in tutto! | |
23 dicembre 13, 11:08 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
23 dicembre 13, 13:41 | #46 (permalink) Top |
User |
L'idea del montaggio in orizzontale e' ottima ma di solito io realizzo i supporti servo come parte integrante dello sportellino cosi' aprendo lo sportellino rimuovo anche il servo. Ai 4 angoli del pozzetto porta servo sull'ala incollo triangolini di compensato che uso come supporto delle viti e poi al coperchietto (anch'esso in compensato) incollo due quadrelli di legno che mi servono come fissaggio servo. Molte volte oltre alle viti ho anche incollato il servo al coperchietto con un po' di colla a caldo. Per rimuoverlo basta svitare le viti di fissaggio e passare una lama di taglierino tra servo e coperchietto.
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23 dicembre 13, 13:47 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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23 dicembre 13, 15:58 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| wow! Ma allora ci siete... Pensavo non fosse necessario dirlo, ma in quei buchi che nun se possono vedè, passerò una prolunga che rimarrà fissa, dato che il percorso è deviato dal carrello,rimarrà la giunta della spinetta dietro al servo, al quale credo, accorcerò il filo... Citazione:
Ti assicuro che esce, basta sfilarlo tenendolo dalla squadretta E sono anche riuscito ad avvitarlo senza problemi mettendo le viti però un po in diagonale, storte come il Carletttta P.S. Grazie a tutti per i consigli e sopratutto per seguire la mia costruzione
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23 dicembre 13, 17:37 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
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Ciao, i consigli che ti sono stati dati sono tutti ottimi ed in teoria andrebbero seguiti, ma e questa è al solito una mia personalissima considerazione, io penso che quando ti dovessi porre il problema di recuperare i servi alari vuol dire che il modello ha avuto un contatto non proprio leggero con il patrio suolo!!!!! Dopo tanto lavoro io mi preoccuperei non di come togliere i servi ma piuttosto che siano collegati alle prolunghe in modo sicuro che non si sfili con le vibrazioni. Almeno questa è la mia filosofia costruttiva: modello nuovo con servi nuovi e si recuperano solo dopo averlo distrutto!
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