18 dicembre 13, 19:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Complimentoni.... bellissima costruzione! Mi fa piacere vedere che non sono l'unico preda della ricerca maniacale della precisione e delle geometrie esatte (per quanto di esatto posso fare con i mezzi a mia disposizione!). Ed ora una domanda forse indiscreta: ma non è che dopo tanto lavoro di precisione lascerai le ali con copertura parziale di balsa, vero!?!?!?!? Ancora tutto il mio apprezzamento per il tuo lavoro e continua ad inviare foto! Ciao. |
18 dicembre 13, 19:29 | #32 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Piacciono molto anche a me...mi sono sbilanciato a prenderli perché in casa ho già tutto l'occorrente per realizzare il modello... Citazione:
Assolutamente sarà tutto rivestito in balsa da 1,5 e fibrato e verniciato vediamo cosa uscirà fuori...(se sforassi i 5 kg gli metto un 36 benzina, ma spero di no)
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | ||
18 dicembre 13, 23:23 | #33 (permalink) Top |
|
Questa sera niente lavori, sono stanco... Ma prima di cena ho tolto le semiali dal banco e ho fatto un po' di controlli: come peso si differenzino fra loro di 5 grammi, sono molto soddisfatto per ora, stimo e spero di stare intorno ai 1200 grammi per l'ala, contando che ci sono 400 solo di carrelli... Poi ho provato il gemellaggio e verificato l'incidenza per controllare un eventuale svergolamento o differenza fra loro...per fortuna zero, sono precise, che cu... Il diedro è parecchio pronunciato, pensavo meno...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
21 dicembre 13, 03:07 | #35 (permalink) Top |
|
Ciao, oggi ho realizzato le estremità alari ellittiche: ho incollato la dima... ...e poi l'ho rivestito con un fazzolettino di balsa in vena verticale ( prendeva perfettamente la forma senza giunte), e dopo averlo fermato con due o tre mollette... ...ho atteso che asciugasse per levigarlo... ...contento Carletttta? Eccole tutte e due pronte per essere gemellate... ...ma prima per comodità di lavorazione credo che farò gli alettoni e i portaservi. A presto
22 dicembre 13, 01:33 | #38 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
wifi non bastava ..... ci voleva anche il pannellino solare no??????:i con_rofl
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
23 dicembre 13, 02:38 | #40 (permalink) Top |
| Errore...
Pork!!!! Ecco che la cazzata la dovevo fare.... ...mi sono fidato della dima e l'ho seguita col rivestimento, senza accorgermi che doveva uscire un po' Poco male, la parte superiore ancora va rivestita, quindi farò sporgere la balsa a misura giusta e incollerò di sotto dei pezzetti che andró a levigare.
Bookmarks |
| |