18 gennaio 14, 16:22 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Va beh! Dato che ci sono metto un paio di upgrade: Ecco la parafiamma con la battuta che dicevo... ...castello motore finito... ...e una panoramica col motore... il castello ha già due gradi a destra e due a picchiare, quindi ho tracciato il dissassamento in modo che il foro dell'elica rimanga in asse; ma queste cose le sapete meglio di me Vado avanti col fissaggio dell'ala alla fuso... P.S. Per i nonni pignoli, quell'elica è solo per figura e il motore è fissato con viti da legno provvisorie...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 18 gennaio 14 alle ore 16:31 |
20 gennaio 14, 02:43 | #135 (permalink) Top |
|
Oggi giornata intensa... Ho levigato tutta l'ala dopo averle dato una stuccatina, poi ho realizzato il fissaggio alla fusoliera e l'ho appeso... ...così sta li a guardarmi mentre lavoro Mi sono messo di nuovo con la SANTA pazienza e ho tagliato tutte le parti dei piani di quota e iniziato l'incollaggio della parte mobile del profondità... ...credo di aver avuto una buona idea, ho preso un triangolo di balsa da 20x20mm e l'ho tagliato dandogli l'inclinazione giusta, dato che verso l'estremità stringe un po', ovviamente curandone la simmetria. Per ora è tutto! Ciao ciao.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 20 gennaio 14 alle ore 02:51 |
23 gennaio 14, 01:57 | #136 (permalink) Top |
|
Preparando la parte fissa del pianetto ho incollato un'astina di carbonio sulla barra di balsa, ho già usato questo sistema sul biplano l'anno scorso (me l'ha insegnato aereo74) e mi son trovato molto bene, notevole rigidità e assoluta leggerezza... ...ecco il pianetto quasi finito, è largo 63cm ma mi pare piccino... Ho iniziato anche il direzionale... ...ciauuu!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
Bookmarks |
| |