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Vecchio 05 dicembre 13, 14:45   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di mauriz
 
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Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
purtroppo il baricentro è un punto molto delicato, da quello ne dipendono assetto, manovrabilità, controllabilità e qualità di volo. la posizione corretta è solitamente un trade-off tra molte caratteristiche del velivolo e, se presente, è sempre meglio seguire quello da progetto (soprattutto se un progetto buono).

Poi come già ti hanno detto, durante i voli puoi valutare se il comportamento è tale da garantire un buon volo, oppure se arretrare o avanzare un pò il punto.

PS: ti seguivo nell'ombra da un pochino, e credo che tu stia facendo un ottimo lavoro. poi adoro i 109, quindi, vai così
grazie Nick, vi farò sapere.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 15:44   #62 (permalink)  Top
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Anch'io è un po' che seguo il tuo log, in silenzo perchè non ho competenze per dare consigli, ma ci tenevo a farti i complimenti per l'ottimo lavoro, grazie per averlo condiviso con noi.
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 09:40   #63 (permalink)  Top
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volaaa, abbastanza veloce devo dire.Unico neo avevo tolto la Y sugli alettoni per usare canale 1 e 6 ma i trim non lavoravano uguali, ho rimesso la Y e sembra migliorato. ho cercato nelle varie istruzioni radio ma sembra tutto a posto. Comunque baricentro al 30 è meglio.
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Vecchio 01 marzo 14, 19:12   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
i lavori proseguono...
Ciao, ho visto che l'ala è tutta ricoperta in balsa, hai dovuto modificare il profilo delle centine per far tornare successivamente la copertura, visto che dalla centina n.4 in poi sia dalla parte del b.a. che del b.u. sono di sezione inferiore? ciao e grazie.
andrea.papanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 22:41   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea.papanti Visualizza messaggio
Ciao, ho visto che l'ala è tutta ricoperta in balsa, hai dovuto modificare il profilo delle centine per far tornare successivamente la copertura, visto che dalla centina n.4 in poi sia dalla parte del b.a. che del b.u. sono di sezione inferiore? ciao e grazie.
Si, avanzando nella costruzione mi sono reso conto che la parte scoperta dell'ala è molto piccola e poiché non ho molta esperienza in coperture ho preferito fare tutto in balsa. Le centine le ho ridotte per lo spessore della balsa.
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Vecchio 04 marzo 14, 19:43   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.papanti
 
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Ok, ti ringrazio.
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Vecchio 06 marzo 14, 16:49   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
idem per il carrello, incorporo la carenatura nell'asta di supporto così viene anche meglio esteticamente.
la carenatura sarà anch'essa in alluminio.
Catia v5 ;)
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 17:32   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Catia v5 ;)
esatto.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 18:09   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
esatto.
Sheet metal?
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 21:26   #70 (permalink)  Top
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si i carrelli si per trovare lo sviluppo in fretta.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
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