25 novembre 13, 09:06 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
si anche a me piace molto, versione desertica? io purtroppo non ho seguito molto la corretta colorazione, ho usato ciò che avevo in casa ed un pò mi pento di non aver osato di più sono arrivato a questo punto, penso che sabato prossimo vola |
25 novembre 13, 11:01 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
purtroppo la fretta di finire è stata cattiva consigliera... dopo aver stuccato come hai fatto te, ho cercato un turapori ma invano. Allora ho chiesto ad alcuni colleghi che mi hanno consigliato flatino (quello delle finestre) allungato con diluente e aggiunta di borotalco. Io da testone ho solo messo una mano di flatino, piccola carteggiata e poi per fare il grigio della colorazione ho preso una bomboletta di primer antiruggine grigio sperando che coprisse. Diciamo che tutti i pelucchi della balsa sono spariti, ma le venature rimaste. Per me bastava un'altra carteggiata e un'altra mano. Dove ho tuttavia messo vernice normale spray (verde e giallo) la finitura è diventata liscia, il primer invece non riempie bene le venature. Alla fine spruzzata di trasparente opaco per rendere tutto alla stessa finitura, decals comprese. Comunque nel forum ci sono ottimi consigli per la verniciatura della balsa. grazie dei complimenti. |
26 novembre 13, 00:23 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Lo stemma era una testa di leopardo che sovrastava il continente africano al cui lato vi era una testa di un moretto.
__________________ Ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |