07 agosto 13, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Trasparente protettivo
Salve qualcuno mi può consigliare un trasparente da dare con l aerografo per proteggere l invecchiamento sui modelli a benzina e glow, ma sopratutto a benzina , ho provato diverse soluzioni anche l anti miscela ,ma la benzina sembra vincere su tutto Grazie
__________________ |
07 agosto 13, 15:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Cia MorOx, se non vuoi problemi con la benzina o con la miscela, vai sul sicuro con una mano di trasparente Bicomponente Poliuretanico. Il bello è che questa mano di finitura la puoi avere lucida, satinata ed opaca. Garantito e testato personalmente.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
08 agosto 13, 00:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Ehehe grazie mab volo ,voglio un qualcosa che nn vada via manco con la fiamma ossidrica ho modelli con entrambe le miscele cmq Ma il trasparente poliuretanico bicomponente si può dare anche con l aerografo ? perche con l antimiscela mi ha seccato tutto l aerografo e ho dovuto pulirlo 45 volte
__________________ |
08 agosto 13, 10:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
certo, si può dare con qualsiasi cosa che spruzza ma, essendo una vernice a "copertura totale" ( nel senso che non devi stare attento a contorni o quant'altro ) è preferibile usare una pistola con ugello di dimensioni "discrete"...almeno 1mm altrimenti ci metti una vita......
__________________ Simone | |
08 agosto 13, 11:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Direi che essendo la diluizione del poliuretanico a base di nitro o acetone meglio usare una mediocre pistola a spruzzo e non l'aerografo o aeropenna come dir si voglia poichè gli o-ring se ne vanno a meretrici..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
08 agosto 13, 11:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Tieni presente che " secca " per cui le quantità devono essere adeguate ! Sulla pulizia è normale che deve essere fatta altrimenti secca tutto..............è fatta per seccare e proteggere la vernice sotto ! A tutti piace usare gli acrilici......un pò d'acque e via, ma gli acrilici non proteggono dalla benzina e dalla miscela. Dai forza che problema c'è, quando hai finito una bella lavata con il diluente e riponi il tutto, ma lava la pistola subito..............altrimenti so c...i !!!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
08 agosto 13, 14:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
08 agosto 13, 16:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
secondo me qualcuno è rimasto al poliuretanico pensando si tratti ancora del miglior colore...l'acrilico da carrozziere è sempre bicomponente e costa anche di più del poliuretanico...ormai per le auto non usano più poliuretanico e di certo non si può dare con l'aereografo!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |