08 agosto 13, 17:06 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque, vanno bene entrambi. Forse l'acrilico ha una resistenza antigraffio leggermente maggiore del poliuretanico. | |
25 agosto 13, 22:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Bene ho dato il poliuretanico! ,ed ho volato sia con quello a miscela sia con quello a benza (con fumogeno) e per ora mi trovo soddisfatto ,ho dato 2 mani con l aerografo ,ho diluito un pochino per farlo passare dall ugello ,sopratutto la benzina la regge bene , unico inconveniente che con l aerografo vaporizza troppo e praticamente il trasparente secca in aria prima di arrivare sulla superfice e fa una leggera patina bianca ,cmq sono soddisfatto la prox volta vedo di rimediare una pistola per spruzzare
__________________ |
26 agosto 13, 09:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao MorOx; allora se ho capito bene la bicomponente va bene ma bisogna darla con una pistola a spruzzo ben più grossa dell'aerografo. Tipo quella che usano i carrozzieri? Vernice diluita a quanto?
|
26 agosto 13, 16:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
E chi lo dice che non c'è bisogno di diluire? Anche con la pistola devi diluire..che aerografo hai usato me lo dici? Come lo hai pulito con la nitro? Oppure lo hai buttato direttamente nei rifiuti dopo l'utilizzo?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
26 agosto 13, 16:58 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sempre usato aerografi per verniciare i modelli, con acrilico o poliuretanico bicomponenti. Ultimamente utilizzo esclusivamente acrilico bicomponente perchè rispetto al poliuretanico rilascia pochissimo odore (abito in condominio). Uso aerografi il più economici possibile e mi durano anni, li pulisco con diluente al nitro, mai avuto problemi, la vernice la diluisco al 100% circa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
26 agosto 13, 17:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
gli o-ring del tuo aerografo sono di amianto per caso? i miei si squagliarono quando tempi addietro pulii con nitro l'aereografo. Buon per te allora
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
26 agosto 13, 17:17 | #19 (permalink) Top |
| quando si smonta l'aerografo, se serve, si tolgono gli O ring e si lava nel solvente il resto, cioè il bicchierino in vetro, lo spillo e la ferramenta dove si registra il getto, tutte parti metalliche
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
26 agosto 13, 17:19 | #20 (permalink) Top |
| son prove da fare in funzione del tipo di vernice e tipo di aerografo, in genere, con quelle che uso io, la miscelazione è quella
Bookmarks |
| |