03 settembre 13, 09:57 | #81 (permalink) Top | |
Guest
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Devo farti i complimenti per come hai rimesso a nuovo il tuo Piper Super Cub, fa piacere vedere un lavoro accurato come questo nonostante la scatola fosse delle prime prodotte, anche la capotta motore non era delle migliori infatti era realizzata senza il gel coat esterno e percio' piena di buchini che hai sapientemente cancellato, Il tuo modello è il risultato della grande passione con la quale hai terminato il modello, ancora complimenti. | |
03 settembre 13, 19:13 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
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direi che il merito maggiore di questo modello va al disegnatore del progetto per averlo fatto così robusto e duraturo, io ho solo aggiunto un vestito con tante pieghe venute male e un pò di colore. Spero tu faccia vedere a tuo padre le foto del modello terminato per regalare anche a lui una bella soddisfazione. Ho completato anche i cablaggi e le batterie per l' accensione delle candelette, in modo da poter valutare bene il baricentro....e una "chicca" per gli interni su cui appoggiare gli interruttori dei due "magneti"... Mi resta da studiare come aggiungere due prolunghe ai collettori di scarico per tenere lontano lo sporco dall' interno della NACA, pensavo a due tubi in silicone, ma non trovo in giro le misure giuste.....sapete indicarmi qualche rivenditore di materiale simile nella zona di Roma? In particolare occorre un tubo in silicone diametro interno 6 mm spessore 2 oppure 3mm, lunghezza almeno 30 cm cad. Helipier@ : dovrei collaudarlo con l' aiuto di un pilota più esperto di me con gli aeroplani, ho un amico che si è offerto al campo di volo GAO di Ostia. Stiamo pianificando il giorno.......siamo entrambi in ferie, credo sarà la prox settimana.
__________________ Davide | |
03 settembre 13, 20:12 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
davvero bellissimo! e sopratutto molto veloce! per il collettore di scarico c'è sia la possibilità di farlo in ottone.. io mi sto informando su come fare una marmitta di scarico per una riproduzione senza che mi esca da sotto il muso per intendere.. altrimenti in silicone.. prova a vedere su jonathan.. se non sbaglio è proprio li in prov di Roma.. e se non erro ha pure un punto vendita al pubblico li.. ;) | |
03 settembre 13, 20:24 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
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Ciao Starflyer5, come promesso in merito al CG ho appena controllato: sul disegno del mio lo posiziona a 9 - 10,5 cm. dal bordo di entrata su una corda alare di di 27,5 cm. quindi attorno al 33%. Probabilmente non andrà bene per il tuo che mi sembra più grande ma potrebbe essere un punto di partenza. Le prolunghe degli scarichi è meglio farli in silicone perchè se li fai con dei tubi di ottone o alluminio poi avrai problemi a tenerli in posizione. Ancora complimenti per il bellissimo lavoro di restauro! Piero |
03 settembre 13, 23:15 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
| Citazione:
Per ora di fare una marmitta in ottone vorrei evitare, solo per velocizzare la pratica del collaudo, che non vedo 'ora che arrivi. e poi in silicone vedo piu' facilita' di fissaggio dei tubi con meno problemi di installazione che vorrei per ora risparmiare. Da Johnatan ho gia' cercato e il tubo in silicone che hanno loro va bene solo come raccordo, e' corto e comunque grande come diametro. Devo trovare un rivenditore di articoli industriali che abbia ampia scelta di silicone.
__________________ Davide | |
04 settembre 13, 08:56 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Potresti usare i deflettori già angolati che si trovano in vendita. Se nel campo di ricerca di Jonathan inserisci "deflettori" li trovi. Con questi esci sotto la cappottatura del motore più o meno a metà della parte inferiore. Per arrivare sulla parafiamma ed uscire da sotto io userei due buoni tubi in ottone angolati come necessario e fissati alla parafiamma stessa e raccordati allo scarico originale tramite due tubi in silicone, giusto per evitare che le vibrazioni ti tronchino il tutto in poco tempo. Su di uno scarico potresti anche inserire un nipple saldato o un tubicino per prelevare la pressione per il serbatoio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
04 settembre 13, 23:38 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Sardegna
Messaggi: 40
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[QUOTE=starflyer5;3926162]Grazie Manuele, direi che il merito maggiore di questo modello va al disegnatore del progetto per averlo fatto così robusto e duraturo, io ho solo aggiunto un vestito con tante pieghe venute male e un pò di colore. Spero tu faccia vedere a tuo padre le foto del modello terminato per regalare anche a lui una bella soddisfazione. Ciao Starflyer5, ti ringrazio per i meriti che mi attribuisci, ma ora sono qui per farti i complimenti, un gran bel lavoro fatto con passione, ti ho seguito fin dall'inizio con piacere, sei un eccellente modellista e hai mostrato di saper risolvere i vari problemi che immancabilmente si presentano durante la costruzione di un kit cosi' datato. Questo modello è nato nel 1978, in questi 35 anni ne sono stati cotruiti tantissimi, molti modellisti mi hanno inviato delle foto del loro piper, e per me sono state sempre delle grandi soddisfazioni, ora anche tu mi hai regalato la gioia di vedere nascere un altro bel piper super cub. Attendo il collaudo del nuovo nato. ps. mi piace anche la livrea |
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