01 settembre 13, 17:36 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
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Forse per il prox week end riesco a fare il collaudo
__________________ Davide | |
01 settembre 13, 19:39 | #72 (permalink) Top | |
Guest
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01 settembre 13, 20:28 | #73 (permalink) Top |
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Grazie per l'ospitalità! Io non ho messo molle per il ruotino perchè dopo alcuni esperimenti avevo notato che il comando era del tutto inattendibile cioè faceva quello che voleva lui. In decollo era come non avere il ruotino sterzante e allora ... via tutto e solo i tiranti con un minimo di gioco. Forse dalle foto non si vede bene, domani posso farne altre. Le foto del modello "prima della cura" non riesco a caricarle perchè troppo pesanti mi dispiace ma dovrete fidarvi di quello che posso raccontarvi: vecchio Piper della Carls Golberg costruito nel 1978 e con il quale ho imparato a volare con un OS 70 4T poi lasciato fermo per molto tempo direi almeno 4 anni ed infine trovandomi con una ricevente ed un motore SAito 65 "disoccupati" ho pensato di mettere insieme i pezzi. Ora lo ho trasformato nel PA 18 con una nuova naca e con l'aggiunta dei flaps. |
01 settembre 13, 21:18 | #74 (permalink) Top |
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| Vedi che cliente affezionato?!?!?! Appena uscita la scatola ne ho comprato subito uno....ricordo che sullo scatolone c'era una bellissima foto del modello su una pista in cemento con livrea bianca e azzurra.
__________________ Davide |
02 settembre 13, 08:42 | #76 (permalink) Top |
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Grazie starflyer5 in effetti sta venendo bene! Devo correggere la data di nascita non è il 1978 ma il 1995! Oggi si mettono i finestrini e poi pronti per l'equilibratura. Per la livrea mi sono ispirato a uno visto in Svizzera, scelto perchè non volevo una livrea con troppe sovrapposizioni di colori o fregi in quanto i miei modelli sono tutti dipinti ad aerografo (insegne comprese) e non volevo metterci un anno a dipingerlo. |
02 settembre 13, 16:59 | #77 (permalink) Top |
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Oggi ultimi aggiornamenti freschi freschi.....ma ho ancora problemi con le foto......cerco di trovare un rimedio e posto al più presto.
__________________ Davide Ultima modifica di starflyer5 : 02 settembre 13 alle ore 17:04 |
02 settembre 13, 17:31 | #78 (permalink) Top |
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Dovremmo esserci con le foto.....ditemi se si vede qualcosa... Una "chicca" come rifinitura sul passaggio tiranti del timone direzionale... Tutte le parti non rivestite in termoretraibile sono state verniciate e protette con antimiscela trasparente.... ho cambiato le molle del ruotino con un tipo più duro, pare funzionino meglio, ma la pista ci dirà la verità! Il serbatoio è preparato e cablato per poter fare rifornimento senza dover aprire sportelli o cassetti vari.... I servi dei flaps sono stati installati..... .......e pure quelli degli altri comandi. Ogni parte è stata montata al proprio posto.... .......pare che tutto combaci! Infatti, ecco apparire................
__________________ Davide |
02 settembre 13, 17:41 | #79 (permalink) Top |
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Un Pieperone in tutta la sua forma.... Ragazzi, sono veramente emozionato, nonostante la mia età adulta e una certa esperienza con il modellismo, questo modello per me è unico per il fatto che era un sogno da ragazzino e che ho iniziato la costruzione così tanto tempo fa che terminarlo oggi , dopo 30 anni, mi fa arrivare le sensazioni che cercavo da ragazzo...... Vabbè, bando ai melanconismi e aiutatemi a capire come devo equilibrarlo.....immagino leggermente picchiato (ricordo un detto: modello picchato modello salvato!!), secondo voi se il baricentro cade sulla baionetta anteriore (circa il 20% della corda) può andare bene? Una cosa che ignoro completamente è: come si bilancia un elica in plastica? Si aggiunge vernice? si gratta materiale? Di solito sugli elicotteri si aggiunge vernice, ma le masse in gioco sono molto diverse rispetto a un elica di aeromodello.....voi come fate? Poi devo configurare tutto l' apparato radio.......passerà una settimanella prima di correre in pista.
__________________ Davide |
03 settembre 13, 08:52 | #80 (permalink) Top |
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Complimenti il Piperone è venuto proprio bello bello, fai un figurone al campo di volo! Per equilibrare l'elica io tolgo materiale, sai quelle bave dello stampo del bordo d'entrata , se poi non basta una leggera passata di carta abrasiva sull'estremità. Non ricordo dove è posizionato il baricentro del mio Piper ma a memoria direi all'altezza del longherone principale, che però non saprei quantificare il %, poi vado in laboratorio e controllo tanto devo equilibrarlo anch'io. |
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