29 agosto 13, 14:51 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
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Ok, grazie per il suggerimento, appena mi procuro un poco di benzina provo il vostro suggerimento e vi faccio sapere come funziona. Nel frattempo sto preparando i montantini rompitratta.....ecco il prototipo! e anche la NACA sarebbe pronta, ma prima di verniciarla volevo sapere da voi un parare riguardo l' inclinazione del motore: Attualmente il motore ha un paio di gradi di inclinazione verso il basso rispetto al piano orizzontale della linea di fusoliera, già previsti dal montaggio dell'ordinata parafiamma.......... .......mentre nel senso longitudinale non ha alcuna inclinazione. Dite che è il caso di dare una inclinazione anche laterale per compensare la coppia dell'elica? Quanto gradi? Soltanto dopo potrò fissare esattamente la NACA per poi procedere alla verniciatura..... Aspetto qualche consiglio da voi più esperti
__________________ Davide |
29 agosto 13, 17:57 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Dalle foto sembrerebbe non spuntare il piattello trascina elica.
__________________ Ciao Ruggero" | |
29 agosto 13, 18:15 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Prendi dei pezzi di nastro e picchietta le parti da pulire sino a che non viene via tutto.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
30 agosto 13, 16:28 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
| Citazione:
Sto facendo un certo lavoro di carrozzeria perchè la NACA è costellata di microfori..... Grazie per i suggerimenti per il dissassamento, provvedo a dare un paio di gradi a destra....
__________________ Davide | |
30 agosto 13, 20:45 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
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Grazie mattiamagno! Le riproduzioni di elicotteri mi hanno insegnato molto a migliorare le tecniche di costruzione, vedi qui ad esempio http://www.baronerosso.it/forum/elim...sar-vario.html ora sul biplanone e' divertente lavorare, mi fa piacere che lo trovi ben fatto. Invece io mi critico il rivestimento in termoretraibile....una vera schifezza, ma per portarlo in volo devo accontentarmi.
__________________ Davide |
30 agosto 13, 21:25 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il rivestimento termoretraibile...bhe c'è poco da farci..i primi modelli son sempre schifezze..per questo preferisco vernicarli..xD | |
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