Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 21:50   #51 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Prova con la benzina per accendini ( zippo ).
P.
concordo, la benzina riesce a pulire bene, basta strofinare con un battuffolo di tessuto in cotone, sostituirlo appena sporco.
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 13:51   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Ok, grazie per il suggerimento, appena mi procuro un poco di benzina provo il vostro suggerimento e vi faccio sapere come funziona.

Nel frattempo sto preparando i montantini rompitratta.....ecco il prototipo!


e anche la NACA sarebbe pronta, ma prima di verniciarla volevo sapere da voi un parare riguardo l' inclinazione del motore:

Attualmente il motore ha un paio di gradi di inclinazione verso il basso rispetto al piano orizzontale della linea di fusoliera, già previsti dal montaggio dell'ordinata parafiamma..........




.......mentre nel senso longitudinale non ha alcuna inclinazione.



Dite che è il caso di dare una inclinazione anche laterale per compensare la coppia dell'elica? Quanto gradi?

Soltanto dopo potrò fissare esattamente la NACA per poi procedere alla verniciatura.....


Aspetto qualche consiglio da voi più esperti
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 15:44   #53 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
un disassamento di 1,5 gradi è sufficiente, il resto lo dovrai fare tu....... col pollice sul comando del timone di direzione
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 16:57   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Ok, grazie per il suggerimento, appena mi procuro un poco di benzina provo il vostro suggerimento e vi faccio sapere come funziona.

Nel frattempo sto preparando i montantini rompitratta.....ecco il prototipo!


e anche la NACA sarebbe pronta, ma prima di verniciarla volevo sapere da voi un parare riguardo l' inclinazione del motore:

Attualmente il motore ha un paio di gradi di inclinazione verso il basso rispetto al piano orizzontale della linea di fusoliera, già previsti dal montaggio dell'ordinata parafiamma..........




.......mentre nel senso longitudinale non ha alcuna inclinazione.



Dite che è il caso di dare una inclinazione anche laterale per compensare la coppia dell'elica? Quanto gradi?

Soltanto dopo potrò fissare esattamente la NACA per poi procedere alla verniciatura.....


Aspetto qualche consiglio da voi più esperti
Mi da l'impressione che la naca sia troppo in avanti.
Dalle foto sembrerebbe non spuntare il piattello trascina elica.
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 17:15   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Mi da l'impressione che la naca sia troppo in avanti.
Dalle foto sembrerebbe non spuntare il piattello trascina elica.
Sembra anche a me, sarebbe il caso di arretrare la naca , per i gradi di disassamento motore io faccio sempre 2º a dx e 2º in basso, poi se serve correggo dopo i primi voli.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 17:15   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Ho provato a rimuoverle con alchol e con WD40 ma non riesco a portare via la colla.....avete qualche idea?
Per togliere la colla del nastro adesivo bisogna usare... il nastro adesivo

Prendi dei pezzi di nastro e picchietta le parti da pulire sino a che non viene via tutto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 15:28   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Sembra anche a me, sarebbe il caso di arretrare la naca , per i gradi di disassamento motore io faccio sempre 2º a dx e 2º in basso, poi se serve correggo dopo i primi voli.
Tranquilli...! La NACA è circa 1 mm dietro al piattello trascinaelica, comunque regolabile tramite i fori di fissaggio asolati di un paio di millimetri, ecco il particolare...



Sto facendo un certo lavoro di carrozzeria perchè la NACA è costellata di microfori.....





Grazie per i suggerimenti per il dissassamento, provvedo a dare un paio di gradi a destra....
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 15:32   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
comunque sarà anche qualche anno che non ci lavoravi su gli aerei....ma stai facendo un lavoro perfetto!
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:45   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Grazie mattiamagno!
Le riproduzioni di elicotteri mi hanno insegnato molto a migliorare le tecniche di costruzione, vedi qui ad esempio http://www.baronerosso.it/forum/elim...sar-vario.html
ora sul biplanone e' divertente lavorare, mi fa piacere che lo trovi ben fatto. Invece io mi critico il rivestimento in termoretraibile....una vera schifezza, ma per portarlo in volo devo accontentarmi.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 20:25   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Grazie mattiamagno!
Le riproduzioni di elicotteri mi hanno insegnato molto a migliorare le tecniche di costruzione, vedi qui ad esempio http://www.baronerosso.it/forum/elim...sar-vario.html
ora sul biplanone e' divertente lavorare, mi fa piacere che lo trovi ben fatto. Invece io mi critico il rivestimento in termoretraibile....una vera schifezza, ma per portarlo in volo devo accontentarmi.
veramente magnifico l'elicottero!! come hai fatto a realizzare tutti quei particolari? veramente bellissimo lavoro..ci credo che poi hai questa manualità!

per il rivestimento termoretraibile...bhe c'è poco da farci..i primi modelli son sempre schifezze..per questo preferisco vernicarli..xD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Burda Piper, soddisfazione dopo oltre 30 anni sugo76 Aeromodellismo 5 01 ottobre 12 00:01
Piper Super Cub da 2.40 a.a e oltre.. istrice Compro 1 27 dicembre 11 20:29
piper cub rc PEDVED Aeromodellismo Principianti 8 15 settembre 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002