11 agosto 13, 15:04 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
Complimenti per il modello. | |
11 agosto 13, 16:08 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: roma
Messaggi: 263
|
Il problema del fissaggio delle ruote consiste nel fatto che se metto un collare fermaruota, poi non si riesce a montare il copricerchione perchè quest'ultimo non appoggia più sul cerchione ma sul collarino, ecco una foto di dettaglio.... ancora non so come risolvere il problema, ho pensato di tornire un poco il cerchione per far entrare il collarino più internamente, ma poi non si riuscirebbe a fissare tramite il grano.......magari a voi vengono altre idee?[/QUOTE] se filetti l'asta e ci avviti un dado autobloccante o frenafiletti ? ciao bell'aereo! e bel restauro! luigi |
12 agosto 13, 00:31 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| Citazione:
se filetti l'asta e ci avviti un dado autobloccante o frenafiletti ? ciao bell'aereo! e bel restauro! luigi[/QUOTE] Quando non c'è abbastanza spazio, l'unica soluzione (secondo me ) è usare uno di questi fermi in acciaio. Chiaramente dopo aver creato con un disco sottile tipo dremel la sua scanalattura. Ti assicuro che funziona alla grande.
__________________ Non tutte le penne servono a volare..... ma se scrivono d'aviazione , propagano il volo | |
12 agosto 13, 16:56 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
Quando non c'è abbastanza spazio, l'unica soluzione (secondo me ) è usare uno di questi fermi in acciaio. Chiaramente dopo aver creato con un disco sottile tipo dremel la sua scanalattura. Ti assicuro che funziona alla grande.[/QUOTE] Appunto, è l'omega di qui parlavo due post più su | |
12 agosto 13, 20:30 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| Ehmmm.......seeger è il nome comune dell'omega https://www.google.it/search?q=seege...w=1600&bih=730 Bella storia e bel restauro,complimenti |
14 agosto 13, 00:05 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
|
Grazie per i vostri consigli, sono riuscito comunque a installare il copri cerchio riducendo al tornio lo spessore del collarino ferma ruota e rendendo più profonda la sede del collarino nel cerchione. Seguendo il consiglio di @manuelmodelli, ho rifatto l' alloggiamento per i servi alari, adatto ad installare un servo da 5 Kg (futaba 9201)
__________________ Davide |
14 agosto 13, 21:19 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
15 agosto 13, 10:18 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
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Ieri ho dovuto rimediare ad un altro errore di giovent' che riguarda gli alettoni, i quali toccano con l'estradosso del bordo di entrata contro la sede ricavata nell' ala. Questa situazione limita l' escursione vero l' alto dell' alettone stesso soltanto a pochi gradi.....ad occhio non più di 5....eccovi le foto Per rimediare ho dovuto risagomare l' estradosso del bordi di entrata degli alettoni, asportando una parte di tessuto e passando un tampone con carta abrasiva..... Dopo l' operazione, l'escursione è diventata accettabile, almeno di 15° Ma un' altra sfida si presenta proprio quando ormai sono vicino alla ricopertura.....la vetratura anteriore è fragile come un' ostia, si frantuma al minimo tocco...... Il tempo è stato implacabile e ha reso inutilizzabile il materiale con cui era realizzata la vetratura......ora devo trovare il modo di rifarla in opera
__________________ Davide |
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