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Vecchio 11 agosto 13, 14:04   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Se prima di infilare e saldare la ruota sbianchi con lo stagno la punta della gamba e la rondella poi basta pochissimo calore per comletare la saldatura

Quello sotto e' il mio, fatto tanti anni fa da disegni di Bud Nosen e rivisto in molti particolari per essere piu' in scala
Foderato in tessuto termoretraibile e verniciato con bicomponente gialla
Motore ST 2000 peso 7.2kg
Monta le stesse ruote con rondella stagnata
Già, adesso devo provare.
Complimenti per il modello.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 15:08   #32 (permalink)  Top
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Il problema del fissaggio delle ruote consiste nel fatto che se metto un collare fermaruota, poi non si riesce a montare il copricerchione perchè quest'ultimo non appoggia più sul cerchione ma sul collarino, ecco una foto di dettaglio....



ancora non so come risolvere il problema, ho pensato di tornire un poco il cerchione per far entrare il collarino più internamente, ma poi non si riuscirebbe a fissare tramite il grano.......magari a voi vengono altre idee?[/QUOTE]


se filetti l'asta e ci avviti un dado autobloccante o frenafiletti ?

ciao bell'aereo! e bel restauro!

luigi
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 23:31   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di aleb17
 
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Originalmente inviato da gquattro Visualizza messaggio
Il problema del fissaggio delle ruote consiste nel fatto che se metto un collare fermaruota, poi non si riesce a montare il copricerchione perchè quest'ultimo non appoggia più sul cerchione ma sul collarino, ecco una foto di dettaglio....



ancora non so come risolvere il problema, ho pensato di tornire un poco il cerchione per far entrare il collarino più internamente, ma poi non si riuscirebbe a fissare tramite il grano.......magari a voi vengono altre idee?

se filetti l'asta e ci avviti un dado autobloccante o frenafiletti ?

ciao bell'aereo! e bel restauro!

luigi[/QUOTE]



Quando non c'è abbastanza spazio, l'unica soluzione (secondo me ) è usare uno di questi fermi in acciaio. Chiaramente dopo aver creato con un disco sottile tipo dremel la sua scanalattura. Ti assicuro che funziona alla grande.
Icone allegate
Un piper Cub di oltre 30 anni-fermo-per-aste.jpg.jpg  
__________________
Non tutte le penne servono a volare..... ma se scrivono d'aviazione , propagano il volo
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 15:56   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
se filetti l'asta e ci avviti un dado autobloccante o frenafiletti ?

ciao bell'aereo! e bel restauro!

luigi


Quando non c'è abbastanza spazio, l'unica soluzione (secondo me ) è usare uno di questi fermi in acciaio. Chiaramente dopo aver creato con un disco sottile tipo dremel la sua scanalattura. Ti assicuro che funziona alla grande.[/QUOTE]

Appunto, è l'omega di qui parlavo due post più su
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 19:30   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
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Ehmmm.......seeger è il nome comune dell'omega
https://www.google.it/search?q=seege...w=1600&bih=730

Bella storia e bel restauro,complimenti
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 23:05   #36 (permalink)  Top
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Grazie per i vostri consigli, sono riuscito comunque a installare il copri cerchio riducendo al tornio lo spessore del collarino ferma ruota e rendendo più profonda la sede del collarino nel cerchione.





Seguendo il consiglio di @manuelmodelli, ho rifatto l' alloggiamento per i servi alari, adatto ad installare un servo da 5 Kg (futaba 9201)



__________________
Davide
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Vecchio 14 agosto 13, 08:17   #37 (permalink)  Top
manuelmodelli
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ottima la scelta che hai fatto per i servi degli alettoni.

questi futaba possono andare bene anche per profondità e direzionale.
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Vecchio 14 agosto 13, 19:52   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di starflyer5
 
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Ottimo, allora li installo su tutti i comandi, ne ho una scorta industriale inutilizzata
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Davide
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Vecchio 14 agosto 13, 20:19   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Grazie per i vostri consigli, sono riuscito comunque a installare il copri cerchio riducendo al tornio lo spessore del collarino ferma ruota e rendendo più profonda la sede del collarino nel cerchione.





Seguendo il consiglio di @manuelmodelli, ho rifatto l' alloggiamento per i servi alari, adatto ad installare un servo da 5 Kg (futaba 9201)



bel lavoro
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Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 09:18   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
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Ieri ho dovuto rimediare ad un altro errore di giovent' che riguarda gli alettoni, i quali toccano con l'estradosso del bordo di entrata contro la sede ricavata nell' ala.

Questa situazione limita l' escursione vero l' alto dell' alettone stesso soltanto a pochi gradi.....ad occhio non più di 5....eccovi le foto





Per rimediare ho dovuto risagomare l' estradosso del bordi di entrata degli alettoni, asportando una parte di tessuto e passando un tampone con carta abrasiva.....





Dopo l' operazione, l'escursione è diventata accettabile, almeno di 15°



Ma un' altra sfida si presenta proprio quando ormai sono vicino alla ricopertura.....la vetratura anteriore è fragile come un' ostia, si frantuma al minimo tocco......



Il tempo è stato implacabile e ha reso inutilizzabile il materiale con cui era realizzata la vetratura......ora devo trovare il modo di rifarla in opera

__________________
Davide
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