16 marzo 22, 22:29 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 369
|
Prova già fatta, togliendo motore comincia a scendere anche a causa del trimmaggio a picchiare. Se lo tolgo veleggia di più. Come dice Clabe il motore o meglio l'elica e quindi la velocità, influisce sicuramente sull effetto cabrante. Proverò con la miscelazione motore elevatore, forse l'unica soluzione. Ho dato un'occhiata a vari disegni trovati in rete e tutti riportano un elevata incidenza dell elevatore, quindi deve viaggiare così.
|
16 marzo 22, 23:11 | #162 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.648
|
Secondo me ha il baricentro arretrato e il dl sballato. Tant'è che per volare dritto devi picchiare, mentre se levi il trimmaggio veleggia meglio e sotto motore sale anche di più. Intanto inizierei a mettere il cabra a zero e avanzare il baricentro. Poi, a seconda di come si comporta, inizierei a ragionare con più precisione. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 marzo 22, 09:18 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 369
| Citazione:
| |
17 marzo 22, 09:21 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
..cercare le indicazioni del progetto originale..(?)..Da li partire per eventuali caute modifiche.. Citazione:
..che c'entra..il piano di coda risente del flusso deviato verso il basso dall'ala posta innanzi, e si cerca di evitare tenendoli fuori linea, ma su un biplano-triplano, non c'e' scampo..e l'unica e' compensare con l'incidenza del pianetto che va aumentata di conseguenza, per cui non c'e' da stupirsi se per un biplano con profilo alare piano convesso l'incidenza del pianetto e' positiva.. Ultima modifica di giocavik : 17 marzo 22 alle ore 09:25 | |
17 marzo 22, 10:09 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 369
|
il disegno è in mio possesso e le incidenze corrispondevano prima che modificassi un pò l'incidenza dell elevatore. Come detto qualche post sopra ho provato cambiando l'incidenza da -3 a -1 circa. Sono dell'idea di provare a picchiarlo di più. |
17 marzo 22, 10:57 | #168 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.648
| Citazione:
Io inizierei come ti ho già scritto e, portato in quota, leverei completamente il motore e lo porterei in affondata di 45° (come ti hanno già consigliato). Questa prova è fondamentale e ti permette di capire tante cose sull'assetto. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Burda Piper, soddisfazione dopo oltre 30 anni | sugo76 | Aeromodellismo | 5 | 01 ottobre 12 01:01 |
Piper Super Cub da 2.40 a.a e oltre.. | istrice | Compro | 1 | 27 dicembre 11 21:29 |
piper cub rc | PEDVED | Aeromodellismo Principianti | 8 | 15 settembre 08 14:32 |