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Vecchio 17 settembre 13, 14:29   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di teooz
 
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Davvero un bel modello,complimenti,per curiosita' dove voli?
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Vecchio 17 settembre 13, 21:19   #142 (permalink)  Top
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Davvero un bel modello,complimenti,per curiosita' dove voli?
Frequento il campo del G.A.O. Gruppo Aeromodellisti Ostiense Gruppo Aeromodellistico Ostiense


Grazie a tutti per i commenti, sono contento che vi sia piaciuto. Se riesco farò un altro video con il sound del bicilindrico ripreso da terra...magari al prossimo volo.

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Davide
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Vecchio 20 settembre 13, 13:38   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di falcoross
 
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Decisamente un bel modello. Anche la livrea è accattivante forse perchè insolita. Complimenti vivissimi Antonio
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Vecchio 20 settembre 13, 20:26   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di starflyer5
 
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Grazie


Davide
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Davide
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Vecchio 30 settembre 13, 01:31   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di Butterfly
 
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Mi unisco ai complimenti,
un lavoro impeccabile, curato nei particolari, veramente ben fatto....
il modello è bellissimo starflyer5 devi esserne orgoglioso, mi stai dando linfa e input per finire io mio CAB J3 da 1830 mt. fermo da 3 anni.

Angelo
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Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
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Vecchio 01 ottobre 13, 22:41   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di starflyer5
 
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Residenza: Roma
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Allora finiscilo, che aspetti, e' divertente farlo volare!



Davide
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Davide
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Vecchio 02 gennaio 14, 22:49   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di paoloformula
 
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Messaggi: 141
Davvero un lavoro STUPENDO!!!

Il Piper è di suo splendido e tu lo hai fatto con una livrea bellissima.
il motore poi è uno spettacolo....

sto lavorando sul mio, modesto e già costruito SuperCub di HK, motorizzato elettrico, anch'io come te, ho ripreso dopo 20 anni, forse piu, a seguire il modellismo

intanto lavoro sull'elettrico ( vent'anni fa non c'era cio che c'è oggi ) e poi vediamo... il 4T ha sempre il suo fascino....

Bravo Bravo!! !
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Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
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Vecchio 15 marzo 22, 22:52   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di extra 56
 
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Residenza: Bassa Modenese
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Riprendo questa vecchia discussione avendo per così dire, ereditato lo stesso modellone in oggetto già costruito e ricoperto da 35 anni circa. Avrà volato con il vecchio proprietario penso 3/4 volte, ci sono servi Graupner tipo c508 o c577 ancora lucenti. Comunque ho montato un DLE 20 cc e l'ho testato. Farfallone si, ma con un problema che non riesco a risolvere: come acquista velocità sale....... Ho provato a dissasare di più il motore ma niente. Ho persino modificato l'incidenza del piano di coda portandolo da 3° negative a 1° negativo ma anche così come accelleri unpò di più sale. Volo trimmato a picchiare un pò altrimenti non va dritto, anzi si livella e inizia a scendere quando il motore al minimo ha pocchissimo tiro. Mi è stato detto che è il suo volo, mi sta anche bene ma proprio non capisco il perchè debba volare trimmato tutto lo spessore del piano di coda davanti dove c'è il compensatore. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
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Un piper Cub di oltre 30 anni-img-20211101-wa0002.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-img-20211101-wa0004.jpg  
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 23:06   #149 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Riprendo questa vecchia discussione avendo per così dire, ereditato lo stesso modellone in oggetto già costruito e ricoperto da 35 anni circa. Avrà volato con il vecchio proprietario penso 3/4 volte, ci sono servi Graupner tipo c508 o c577 ancora lucenti. Comunque ho montato un DLE 20 cc e l'ho testato. Farfallone si, ma con un problema che non riesco a risolvere: come acquista velocità sale....... Ho provato a dissasare di più il motore ma niente. Ho persino modificato l'incidenza del piano di coda portandolo da 3° negative a 1° negativo ma anche così come accelleri unpò di più sale. Volo trimmato a picchiare un pò altrimenti non va dritto, anzi si livella e inizia a scendere quando il motore al minimo ha pocchissimo tiro. Mi è stato detto che è il suo volo, mi sta anche bene ma proprio non capisco il perchè debba volare trimmato tutto lo spessore del piano di coda davanti dove c'è il compensatore. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
Io farei la prova a mettere un motore 4 tempi
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 22, 07:19   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
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Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Riprendo questa vecchia discussione avendo per così dire, ereditato lo stesso modellone in oggetto già costruito e ricoperto da 35 anni circa. Avrà volato con il vecchio proprietario penso 3/4 volte, ci sono servi Graupner tipo c508 o c577 ancora lucenti. Comunque ho montato un DLE 20 cc e l'ho testato. Farfallone si, ma con un problema che non riesco a risolvere: come acquista velocità sale....... Ho provato a dissasare di più il motore ma niente. Ho persino modificato l'incidenza del piano di coda portandolo da 3° negative a 1° negativo ma anche così come accelleri unpò di più sale. Volo trimmato a picchiare un pò altrimenti non va dritto, anzi si livella e inizia a scendere quando il motore al minimo ha pocchissimo tiro. Mi è stato detto che è il suo volo, mi sta anche bene ma proprio non capisco il perchè debba volare trimmato tutto lo spessore del piano di coda davanti dove c'è il compensatore. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
Tutti i modelli con profilo portante (...se piano convesso meglio ancora!) sotto motore salgono perché all'aumentare della velocitá aumenta la portanza. Pretendere che a tutto motore volino dritti é sbagliato nonché stupido perché é contro la fisica stessa del volo. Non a caso gli acrobatici utilizzano profili simmetrici.
I modelli vanno capiti perché ognuno ha il suo volo.
Come nelle auto non si púo pretendere che una Panda faccia le curve come le Ferrari cosí in aeronautica non si puó pretendere che un aereo da Turismo mantenga la quota a tutto gas.
Questi modelli hanno una loro velocitá di crociera che solitamente é ad 1/4 di gas o poco piú; tutto motore in decollo o in "acrobazia".
Per togliere il trim arretra il cg.
Claudio
p.s. idem per gli aerei veri!
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 16 marzo 22 alle ore 07:22
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