23 luglio 13, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User | Chi mi puo' aiutare?..... "caproni Ca 3"
Salve a tutti. Sto cercando informazioni su un Ingegnere che nel 2010 ha realizzato una copia del famoso aereo di Baracca, il Caproni Ca3. ho provato a cercare sul web ma sembra che non ci siano notizie a riguardo. su Volare di qualche tempo fa' vi era riportato questa costruzione, ma ho perso la rivista e non riesco piu' a trovare info a riguardo. Potete darmi una mano voi?.... So posso contare su la vostra buona memoria e esperienza per potere trovare le info che cerco. Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano. |
23 luglio 13, 13:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: here, there, everywhere
| Citazione:
Caproni CA 33 - YouTube Caproni Ca3 - YouTube ciao
__________________ Peace Flowers Freedom Happines I couldn't care less nobody is perfect. Pleasure, I'm nobody | |
23 luglio 13, 13:20 | #4 (permalink) Top |
User |
Ho visto solo oggi la tua richiesta. Confermo quanto già altri amici hanno rimesso. Zanardo, che ho conosciuto di persona ai raduni CAP di Carpi, ha costruito diversi aeri storici e tutti belli. Ho assistito al volo del Flyer e del Tger Moth. Consulta " Ali Italiane vol. 1" Rizzoli editore pag. 114 - 120. Se ti occorre altro chiedi .Ciao Antonio |
23 luglio 13, 13:58 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti quanti.. se vero quanto ho visto presto avremo un S-21R(porco rosso) volante. @ falcocross sono andato a vedere il contatto di facebook di Zanardo e ho visto la sua foto. e se i ricordi non mi ingannano anche io ho avuto il piacere di poter parlare con lui in occasione del jet meeting di Carpi di qualche anno fa'. Grande persona! Ultima modifica di at-6 harvard : 23 luglio 13 alle ore 14:05 |
23 luglio 13, 14:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
| Citazione:
Non sapevo che Baracca avesse pilotato anche aerei da bombardamento. Ho cercato anche qualche cosa su internet, oltre che nei miei libri, ma non ho trovato nulla in proposito. Sai dare qualche notizia? Quando e in che occasione ha pilotato il Ca.3? Grazie in anticipo Luca | |
24 luglio 13, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Baracca volava con uno Spad XIII Mentre il Ca.3 penso ma non ne sono sicuro volava D'annunzio....sva5 Entrambi gli aerei sono stati fedelmente ricostruiti dall' ing.Zanardo e conservati al museo storico di pavia. Di cui sia una copia dello SPAD XIII che Il Ca.3 perfettamente funzionanti e volanti. Ultima modifica di at-6 harvard : 24 luglio 13 alle ore 00:15 | |
24 luglio 13, 09:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Ok, adesso mi quadra! Baracca aveva volato su Nieuport e SPAD, mi sembrava strano che avesse volato anche sui bombardieri. In effetti D'Annunzio volò sullo SVA, peraltro ancora conservato al Vittoriale... Ciao Luca |
29 luglio 13, 10:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
|
Nella sesione "aeronatutica" http://www.baronerosso.it/forum/cult...proni-ca3.html |
Bookmarks |
| |