18 maggio 13, 13:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2008 Residenza: messina
| [WIP]Hawker Hurricane MK I Guillow's 1:30
Buongiorno a tutti ho appena finito la costruzione dell'Hurricane vi posto le foto del lavoro. Il modello è una scatola in balsa della guillow's,le considerazioni sulla qualità sono buone tutto sommato,il probema maggiore l'ho incontrato con la fragilità della balsa e con i pezzi non tagliati molto bene. Allego le foto della scatola e dei piani di costruzione (scusate il piano di lavoro,sono di traslocoe mi divido tra un lettino e un banchetto di fortuna sugli scatoloni): |
18 maggio 13, 13:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Complimenti !!! Anche io ho un paio di scatole della Guillow, prima o poi............. Sono incuriosito : come lo hai motorizzato, servi, ecc ecc.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
18 maggio 13, 13:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2008 Residenza: messina
|
No no è fuori di ogni pensiero motorizzarlo anche elettrico con microservi,almeno questo è il mio pensiero. Ci sono svariati motivi per cui ho deciso di lasciarlo come oggetto da mobile: 1 struttura troppo leggera 2 difficile da bilanciare costruzione con balsa non di ottima qualità 3 dimensioni troppo piccole e gli aerei più piccoli sono e più bastardi diventano in volo 4 è una semplice semi riproduzione che se dipinta a mano potrebbe diventare una bomboniera da far accettare anche alle mogli |
19 maggio 13, 14:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Hai perfettamente ragione, questo è uno dei motivi per cui ancora non ho iniziato la costruzione. Io vengo dallo statico, anzi ci sto dentro ancora, e purtroppo ho già in casa roba da 1/32 , un Thundebolt della Hasegawa, che riproduce un mio modello ESM volante. Motivo per cui ...................la moglie non gradirebbe altri oggetti da soprammobile. Bel lavoro, attendiamo le foto con la livrea dfinitiva. Ciao.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
Bookmarks |
| |