14 aprile 13, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User | Spirit of St. Louis
Ciao a tutti, oggi ho acquistato in un mercatino un kit della Royal products del modello in oggetto lo Spirit of St. Louis, penso che questa scatola risalga agli anni 80, pezzi fustellati e fascio di legnetti. Il problema è che manca il disegno, quindi volevo chiedere se qualcuno su questo forum ha mai realizzato questo modello e possiede ancora il disegno o se navigando vi capita di vederlo. Ho già fatto qualche sommaria ricerca in rete e per ora non ho trovato nulla, ma cercherò ancora. Allego una foto della scatola e le caratteristiche sono le seguenti: Apertura alare: 80" Fusoliera : 49" 3/4 Peso: 6-8 Lbs Motore: 45-60. Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di darmi qualche informazione in merito.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 aprile 13, 02:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao , purtroppo sara' difficile trovare qui i piani in della Royal infatti trattasi di kit molto rari.. Io ho co Prato i miei dello stinson reliant qui Plans Spero di esser stato utile Davide
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
16 aprile 13, 19:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti ringrazio per la segnalazione, purtroppo su quel sito il disegno dello Spirit non c'è. Grazie comunque. p.s. visto che sei di Bari per caso conosci Ernesto Capobianco ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
17 aprile 13, 11:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho notato che l'hai richiesto su un forum americano e spero vivamente che tu possa ricevere le tavole al piu' presto, prova anche su RCSB non si sa mai! Per quanto riguarda Capobianco non lo conosco ma è un nome che non mi suona nuovo. Buona fortuna Davide
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
19 aprile 13, 13:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, ho controllato anch'io se in rete fossero disponibili i piani della Royal, ma non ci sono. E se partissi da un trittico ingrandito fino a portarlo alle dimensioni del kit??? quanto meno ti darebbe le linee di massima e poi con pazienza e tante foto potresti indovinare dove collocare i pezzi della scatola.Lo Spirit non era molto complicato come linee... Certo che non è il massimo ma l'alternativa è di non costruirlo!!
|
19 aprile 13, 14:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Guarda qui Spirit of St. Louis - from enlarged Flyline plans. - RC Groups ci sono molte foto del build log e ti puoi fare una buona idea!!!
|
19 aprile 13, 14:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
|
Come ulteriore informazione per la ricerca, i kit Royal non erano altro che un rebranding dei kit giapponesi Marutaka ( peraltro importati in Italia al tempo ), quindi forse in qualche sito in lingua jap ...... |
19 aprile 13, 14:54 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti quanti per le informazioni, qualche cosa ho già trovato, in particolare delle foto di alcune parti del disegno di chi ha venduto su Ebay questa scatola, non è molto, ma alcune cose sono riuscito a capire come andranno sistemate. Ho trovato anche tre foto del modello della scatola realizzato.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
27 aprile 13, 11:58 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
FRSKY TARANIS HORUS X9D X12D X16D 2,4 GHz RADIO CONTROL DHT-U DJT DFT XJT X8R L9R D8R-II plus D6FR D4FR ACCST TFR8S TFR6 FASST COMPATIBLE RC MODEL KST Digital Servo MARUTAKA ROYAL AEROMODELISME KIT BALSA MAQUETTES CESSNA 310 RAIDEN RUFE HELLCAT P26A
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
Bookmarks |
| |