09 aprile 13, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Grammichele(Catania)
| Ta 152 David Anderson 1/5 scale
Salve a tutti i costruttori ed appassionati di riproduzioni,chiedevo se qualcuno di voi,ha costruito o potrebbe indicarmi un bild log di questo splendido modello. I piani di costruzione sono liberamente scaricabili dal sito dell'autore. Scusate le poche righe,ma è il mio primo messaggio. Grazie |
12 aprile 13, 16:28 | #2 (permalink) Top |
|
aggiungo link del progettista:MN Scale & Giant Scale RC - by Equinox R/Ce poi Andersen design.
Ultima modifica di gt2000 : 12 aprile 13 alle ore 16:32 |
18 aprile 13, 08:59 | #5 (permalink) Top |
|
grazie per la scansione di RCM,questa mi mancava,se interessa a qualcuno ho i piani della rivista in pdf da poter mettere qui sul forum penso siano liberi da diritti di autore,perchè li ho presi dalla rete liberamente scaricabili.
|
19 aprile 13, 17:06 | #7 (permalink) Top |
|
vorrei fare la versione da 114 pollici cioè 2.90 mt di apertura alare,ma la cosa che più mi incanta,è la possibilità di smontare l'ala in 3 pezzi,e la parte finale della fusoliera,quindi diventa trasportabile in auto. Se qualcuno inizia la costruzione e pubblica le prime foto,sicuramente inizio anche io. |
21 aprile 13, 19:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| http://www.rcscalebuilder.com/forum/...ics.asp?FID=79 qui ci trovi diversi appassionati che hanno costruito il Ta 152 .
|
22 aprile 13, 17:49 | #9 (permalink) Top |
|
grazie per il link,dove mi sono dovuto registrare sul sito solo per potere leggere le discussioni del forum,questa della registrazione solo per leggere non l'ho capito,magari qualcuno forse mi saprà dire il motivo,comunque ho trovato un tizio che ha iniziato la costruzione e poi si è fermato. La stragrande maggioranza dei costruttori di questo modello si affidano ai laser kit,i quali li trovo belli ma estremamente costosi se consideriamo che alla fine ti ritrovi a casa un mucchio di pezzi in legno,quando invece di costare così tanto,dovrebbero avere un prezzo ragionevole,invece ti scoraggia spendere 300 o 400 euro e poi se solo all'inizio. Scusate lo sfogo,ma che ben vengono i cinesi con i laser short kit da 50 o 100 euro. |
23 aprile 13, 16:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Guarda qui se trovi qualcosa che ti può servire. Io ho i disegni del Grumman American Lynx e prima o poi mi piacerebbe farlo ma credo che ricorrerò a qualcuno per farmi tagliare le parti al laser. Ci sono, in effetti, molti che forniscono il kit ridotto già fatto come per i disegni di Ziroli ma come hai notato tu sono abbastanza costosi; senza parlare delle spese di spedizione e delle tasse di importazione dagli USA. Pensavo di contattare EasyCNC per vedere cosa possono fare ma anche li non è molto economico perchè c'è tutto il lavoro di conversione delle misure da pollici al sistema metrico. Comunque su questo sito trovi molti componenti e parti che possono esserti utili e che magari sono difficili da realizzare come per esempio il carrello anteriore del Lynx. Vedi se ti può tornare utile
|
Bookmarks |
| |