27 marzo 13, 13:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
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| Sopwith Strutter
Ciao a tutti ed eccomi di nuovo alle prese con un nuovo progetto! Partendo dal disegno della Flair del Puppeter e facendo tesoro dei consigli di Ruggero68 lo sto modificando per costruire uno Strutter di 148 cm. di ap. alare. Le modifiche da apportare sono tante (terminali alari e dei piani orizzontali, forma e dimensione del piano verticale, posizione del carrello, cabana ala, doppio abitacolo e chissà ancora quante !!!) e già io non sono un costruttore molto veloce più verificare continuamente con il trittico originale le varianti da fare e riportarle in scala sul disegno allungheranno notevolmente i tempi, ma oramai la decisione è presa! Per ora ho solo costruito le semiali modificando i terminali e quasi finito i piani orizzontali. Pertanto se avrete la pazienza di seguirmi e soprattutto di aiutarmi con consigli e commenti ve ne sarò veramente grato. |
28 marzo 13, 11:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: San Severo
Messaggi: 75
|
Salve posso chiederti una gentilezza? ma questi disegni straordinari dove li trovate? c è un sito dove poterli acquistare? io di cartaceo non trovo niente qualche sito che li dà in pdf ma a mè interessano i disegni cartacei in scala 1 a 1..per poterci lavorare sopra grazie di cuore per le informazioni che mi darai. gigi.
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28 marzo 13, 15:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 675
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Questi del Sopwith mi sono stati dati da un amico del campo di volo, ma se vai nel sito della Traplet inglese ne trovi una infinità, c'è solo l'imbarazzo della scelta ed a prezzi onesti.Da loro io ho comperato quelli del Gloster Gladiator che poi ho fatto ingrandire.
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28 marzo 13, 17:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 175
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Buon Giorno a tutti, scusate l'intromissine , senza girare tanto il mondo , vi allego il sito di un amico che progetta modelli da una vita , io ne ho 3/4 e sono fatti veramente bene e telefonicamente o via mail si fa' sempre in 4 per dare una mano con la sua esperienza, e' di Bergamo .... Ciaooooo Gruppo Aereomodellistico Colibri Bergamo: ELENCO DISEGNI DISPONIBILI. |
16 aprile 13, 13:31 | #6 (permalink) Top |
User |
come sempre preciso e pulito nei tuoi lavori! Complimenti Piero ti seguo! ma posta piu'spesso!!!!
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
18 aprile 13, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 675
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Grazie Davide per i complimenti e mi scuso per essere stato poco presente ma vedo di rimediare ora anche se gli avanzamenti sono modesti! Ali unite ma quanto tempo dedicato per ottenere il diedro di 3° uguale su tutte e due e poi anche la svergolatura delle estremità (+ 4°) mi ha fatto tribolare non poco ... perchè devono essere uguali!!! Finiti anche i piani di coda rifacendo il disegno dal trittico vero. Ora si passa alla fusoliera: anche qui vedrò di complicarmi la vita perchè voglio realizzare la tiranteria di comando come nell'originale con un cavo trecciato. |
18 aprile 13, 13:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Comunque, bellissimo lavoro. Attento al peso però. Ruggero" inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________ Ciao Ruggero" | |
19 aprile 13, 08:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 675
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Ciao Ruggero, forse hai ragione per quanto riguarda la svergolatura ... non avevo pensato al fatto che le ali sono rettangolari e quindi non necessaria, ma oramai è fatta. Bella raccomandazione il peso!!! I miei modelli sono sempre risultati dei mattoni e temo che anche questo non farà eccezione, vedrò di stare più leggero possibile in coda per non dover aggiungere tonnellate di piombo perchè il motore sarà un saito 65 che pesa poco. |
10 maggio 13, 20:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 675
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Anche se molto lentamente i lavori dello Strutter proseguono. Sto completando la fusoliera apportano alcune variazioni rispetto al disegno per essere più fedele al trittico. Ora sono ad un punto delicato: installare serbatoio e servi. Per i servi ho già studiato dove metterli affinchè non siano visibili dal posto pilota e mitragliere ed attuare i comandi pull/pull a cavi, ma come fare per il serbatoio???? Se lo allineo al carburatore rimane troppo in vista, ma questa è una scelta obbligata per il buon funzionamento del motore: avete qualche idea/consiglio? |
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