13 maggio 13, 11:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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metti una foto della zona interessata........
__________________ Simone | |
13 maggio 13, 11:51 | #12 (permalink) Top | |
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13 maggio 13, 20:51 | #13 (permalink) Top |
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appena riesco metto la foto. l'idea che mi sta passando per la mente è quella suddividere in due parti il serbatoio cioè di metterne due piccoli ai lati della fusoliera uniti fra loro con un tubo tipo vasi comunicanti in modo che risultino nascosti dalla copertura della fusoliera: che ne dite? boiata pazzesca!!!!!
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13 maggio 13, 21:47 | #14 (permalink) Top | |
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14 maggio 13, 09:46 | #15 (permalink) Top | |
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mmmmmmmmm io lascerei perdere....mi sembra una complicazione inutile, sicuramente c'è un'altra soluzione più pratica.
__________________ Simone | |
15 maggio 13, 20:06 | #16 (permalink) Top |
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studia .... studia.... pensa .... pensa ..... ho deciso! Seguo i vostri consigli e metto il serbatoio solito. Ha ragione Ruggero perchè il posto di pilotaggio rimane coperto dall'ala superiore e quindi inutile mettere a rischio la sicurezza del modello per un dettaglio che forse riuscirò ugualmente a mascherare almeno in parte.Grazie per l'aiuto "decisionale".
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15 giugno 13, 20:37 | #17 (permalink) Top |
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Ciao, anche moooolto lentamente il lavoro procede! Anche la fusoliera sta prendendo forma. Ora la parte più difficile .. la cabana e i supporti alari e poi l'installazione dei servi e rinvii. Speriamo che non passi un altro mese .... ma visto che la bella stagione è arrivata mi sa che ... lavorerò poco.
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18 settembre 13, 09:40 | #18 (permalink) Top |
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Dopo tre mesi dedicati a ricostruire il mio vecchio Piper e farne un PA 18 eccomi di nuovo alle prese con lo Strutter. Con un'asta filettata 3 mm. ho realizzato la cabana centrale e modificato l'ala superiore mettendoci uno scasso per la cabana. Altra modifica è stata eliminare il rivestimento in balsa della parte centrale e sostituire con delle centine. Ora tocca ai montanti che penso realizzerò sempre con l'asta filettata in quanto mi permette una buona regolazione. Ho fatto alcune prove e ho realizzato che il modello non mi sta in macchina tutto montato, quindi ho bisogno dei vostri consigli per un sistema di aggancio/sgancio rapido al campo delle ali. Ciao e grazie dei consigli. |
18 settembre 13, 11:26 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Invece sono interessato ai pull/pull (redini), anche se non vedo il senso di metterli, visto che non si possono creare anche alle ali | |
18 settembre 13, 13:34 | #20 (permalink) Top |
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Il comando dei timoni tramite i cavi - come il vero - è fattibile anche se bisogna "inventarsi" il modo migliore per realizzarli e almeno per mia esperienza è anche affidabile. Il comando degli alettoni simile al vero si può anche fare ma è molto più complesso perchè i cavi fanno un circuito che parte dalla fusoliera passa nelle ali inferiori e ritorna attraverso le ali superiori. Capisci bene che quando devi smontare/rimontare il modello passa una giornata per sistemare tutto per bene.Si può fare a condizione che il modello rimanga sempre montato Però mi hai dato un buon motivo per riflettere!! |
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