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Vecchio 13 maggio 13, 11:14   #11 (permalink)  Top
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---------, ma come fare per il serbatoio???? Se lo allineo al carburatore rimane troppo in vista, ma questa è una scelta obbligata per il buon funzionamento del motore: avete qualche idea/consiglio?

metti una foto della zona interessata........
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Simone
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Vecchio 13 maggio 13, 11:51   #12 (permalink)  Top
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Anche se molto lentamente i lavori dello Strutter proseguono. Sto completando la fusoliera apportano alcune variazioni rispetto al disegno per essere più fedele al trittico.
Ora sono ad un punto delicato: installare serbatoio e servi.
Per i servi ho già studiato dove metterli affinchè non siano visibili dal posto pilota e mitragliere ed attuare i comandi pull/pull a cavi, ma come fare per il serbatoio???? Se lo allineo al carburatore rimane troppo in vista, ma questa è una scelta obbligata per il buon funzionamento del motore: avete qualche idea/consiglio?
A memoria mi sa che ti toccherà sacrificare il cockpit pilota almeno fino a mascherare il serbatoio. Poi un pilotino ad hoc e il fatto che l'abitacolo e' prpprio sotto l'ala fara si che non si sentira questa mancanza.

Ruggero"
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 13 maggio 13, 20:51   #13 (permalink)  Top
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appena riesco metto la foto. l'idea che mi sta passando per la mente è quella suddividere in due parti il serbatoio cioè di metterne due piccoli ai lati della fusoliera uniti fra loro con un tubo tipo vasi comunicanti in modo che risultino nascosti dalla copertura della fusoliera: che ne dite? boiata pazzesca!!!!!
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Vecchio 13 maggio 13, 21:47   #14 (permalink)  Top
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appena riesco metto la foto. l'idea che mi sta passando per la mente è quella suddividere in due parti il serbatoio cioè di metterne due piccoli ai lati della fusoliera uniti fra loro con un tubo tipo vasi comunicanti in modo che risultino nascosti dalla copertura della fusoliera: che ne dite? boiata pazzesca!!!!!
Come idea potrebbe funzionare ... ma avrei dei dubbi sull'effettiva efficienza del sistema per garantire una corretta carburazione. Personalmente non lo farei. Preferisco sacrificare qualcosa dell'estetica piuttosto che qualcosa che mi garantisca un volo senza problemi.

Ruggero"
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 14 maggio 13, 09:46   #15 (permalink)  Top
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appena riesco metto la foto. l'idea che mi sta passando per la mente è quella suddividere in due parti il serbatoio cioè di metterne due piccoli ai lati della fusoliera uniti fra loro con un tubo tipo vasi comunicanti in modo che risultino nascosti dalla copertura della fusoliera: che ne dite? boiata pazzesca!!!!!

mmmmmmmmm io lascerei perdere....mi sembra una complicazione inutile, sicuramente c'è un'altra soluzione più pratica.
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Simone
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Vecchio 15 maggio 13, 20:06   #16 (permalink)  Top
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studia .... studia.... pensa .... pensa ..... ho deciso! Seguo i vostri consigli e metto il serbatoio solito. Ha ragione Ruggero perchè il posto di pilotaggio rimane coperto dall'ala superiore e quindi inutile mettere a rischio la sicurezza del modello per un dettaglio che forse riuscirò ugualmente a mascherare almeno in parte.Grazie per l'aiuto "decisionale".
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Vecchio 15 giugno 13, 20:37   #17 (permalink)  Top
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Ciao, anche moooolto lentamente il lavoro procede! Anche la fusoliera sta prendendo forma. Ora la parte più difficile .. la cabana e i supporti alari e poi l'installazione dei servi e rinvii. Speriamo che non passi un altro mese .... ma visto che la bella stagione è arrivata mi sa che ... lavorerò poco.
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Vecchio 18 settembre 13, 09:40   #18 (permalink)  Top
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Dopo tre mesi dedicati a ricostruire il mio vecchio Piper e farne un PA 18 eccomi di nuovo alle prese con lo Strutter. Con un'asta filettata 3 mm. ho realizzato la cabana centrale e modificato l'ala superiore mettendoci uno scasso per la cabana. Altra modifica è stata eliminare il rivestimento in balsa della parte centrale e sostituire con delle centine.
Ora tocca ai montanti che penso realizzerò sempre con l'asta filettata in quanto mi permette una buona regolazione.
Ho fatto alcune prove e ho realizzato che il modello non mi sta in macchina tutto montato, quindi ho bisogno dei vostri consigli per un sistema di aggancio/sgancio rapido al campo delle ali. Ciao e grazie dei consigli.
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Vecchio 18 settembre 13, 11:26   #19 (permalink)  Top
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Dopo tre mesi dedicati a ricostruire il mio vecchio Piper e farne un PA 18 eccomi di nuovo alle prese con lo Strutter. Con un'asta filettata 3 mm. ho realizzato la cabana centrale e modificato l'ala superiore mettendoci uno scasso per la cabana. Altra modifica è stata eliminare il rivestimento in balsa della parte centrale e sostituire con delle centine.
Ora tocca ai montanti che penso realizzerò sempre con l'asta filettata in quanto mi permette una buona regolazione.
Ho fatto alcune prove e ho realizzato che il modello non mi sta in macchina tutto montato, quindi ho bisogno dei vostri consigli per un sistema di aggancio/sgancio rapido al campo delle ali. Ciao e grazie dei consigli.
ciao, mi sembra difficile l' agg/sgan rapido delle ali; tutti i montanti ecc, almeno 2 perni di fissaggio alla fusoliera ci vogliono.
Invece sono interessato ai pull/pull (redini), anche se non vedo il senso di metterli, visto che non si possono creare anche alle ali
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Vecchio 18 settembre 13, 13:34   #20 (permalink)  Top
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Il comando dei timoni tramite i cavi - come il vero - è fattibile anche se bisogna "inventarsi" il modo migliore per realizzarli e almeno per mia esperienza è anche affidabile.
Il comando degli alettoni simile al vero si può anche fare ma è molto più complesso perchè i cavi fanno un circuito che parte dalla fusoliera passa nelle ali inferiori e ritorna attraverso le ali superiori. Capisci bene che quando devi smontare/rimontare il modello passa una giornata per sistemare tutto per bene.Si può fare a condizione che il modello rimanga sempre montato Però mi hai dato un buon motivo per riflettere!!
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