09 gennaio 15, 15:12 | #102 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Non è facile trovare documentazione...molte immagini e trittici sono del PUP malgrado si ricerchi lo strutter Questo russo è bello! (poi questione di gusti)
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
09 gennaio 15, 15:16 | #103 (permalink) Top |
|
Splendido sito con ottime informazioni su...quasi tutti.. gli aerei della prima guerra mondiale WWI Aircraft Profile Gallery: Sopwith one and a Half Strutter
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 gennaio 15, 16:37 | #105 (permalink) Top |
|
de gustibus non disputandum est ...a me piace quello russo di Irkutsk, anche se sconosciuta
01 febbraio 15, 09:49 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Finalmente la parte inferiore dello Strutter è finita! Verniciata a spruzzo e colori acrilici ma per fare le coccarde son diventato scemo!! Ho utilizzato dei fogli di plastica adesiva e ritagliato con il compasso, a cui ho adattato una lametta al posto della punta di grafite, tutti i dischi per le scherature. Però l'adesione al solartex era veramente minima ed ho dovuto far aderire le maschere premendole con le dita mentre passavo con l'aerografo ..... infatti qualche piccola velatura c'è e la toglierò con il pennello. Nella foto le ali ancora con la vernice fresca (ho seguito il consiglio di togliere le maschere prima della completa essicazione della vernice). Adesso devo aspettare per poter passare alla livrea superiore. |
01 febbraio 15, 11:53 | #108 (permalink) Top |
|
Bel lavoro! Se pensi però, in quel periodo non avevano le pistole a spruzzo, gli aerei erano verniciati col pennello. Se hai una buona mano ferma otterresti sicuramente un'ottimo risultato anche a pennello. Saluti!
01 febbraio 15, 17:27 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Grazie dei commenti! @ Odi: sei sicuro che venivano dipinti a pennello? Cercando in internet ho visto che la pistola a spruzzo è stata inventata a fine '800 e quindi avrebbero potuto utilizzarla. Inoltre ho visto su altri forum che "quelli bravi" dipingono a spruzzo ed allora ho copiato. Comunque oramai è fatta!!!! |
01 febbraio 15, 22:51 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
C'è già stato chi ci ha fatto un torone così sulle coccarde dipinti a mano. Cercati il thread é fatti una cultura ... o due risate
__________________ Ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |