22 febbraio 13, 16:02 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2013
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grazie chicco.... mi chiedevo una volta montati i servi li posso testare seza comprare altro se non tramite un programmatore hitec .....però mi sembra di aver capito che questo funziona con servi digitali con tecnologia g2...... e guardando su internet questi servi con teconlogia g2 costano un botto.....io ero orietanto a monatre servi digitali hitc hs 55 che costano di media sulle 20 ero...... |
22 febbraio 13, 16:07 | #32 (permalink) Top | |
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Personalmente uso ancora gli analogici: costano meno, assorbono meno corrente dei digit, e si possono... diciamo programmare da software radio (se quest'ultima lo consente)
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22 febbraio 13, 16:15 | #34 (permalink) Top |
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il canadair avrà un' apertura alare di 1.50m peso stimato di 1kg o poco più.... costruito in depron, e basa quest'ultima solo per i logheroni.... Motori e eliche: n.2 Motori Haker A20-34S EVO Elica Slow Flyer 8x3,8 Microservi: Freewing Microservo G9 - 1,4 (4,8V)-0,12 (4,8V) (sono economici lo sò ma è il primo medello) di servi ne vorrei montare 5 Regolatori n.2: FullPower Variatore PRO 12A BEC Batteria Lipo 3 celle da circa 2200mAh con spinotti (lipo economica fullpower 3s 2200mA 30C 45C max) Radiocomando HITEC OPTIC 5 2.4Ghz TX & RX MODE1-160242 incluso nel prezzo la ricevente ultra leggera e compatta MINIMA 6T, pratica ricevente a 6 canali full range caricabatteria imax b6 |
22 febbraio 13, 16:28 | #35 (permalink) Top |
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Sulla motorizzazione elettrica, non sono molto esperto... Ad inizio di questo thread, ho messo alcuni link dov'è consigliato tutta la parte elettronica riferita ad un cl415 in depron di 150cm di aa con relativo disegno in pdf... ci sarebbe anche un'altra discussione in inglese (RC-Group) da seguire e tradurre (google traslator) del progettista italiano Nibbio (Francesco)
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02 marzo 13, 12:47 | #36 (permalink) Top |
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Vi posto un aggiornamento fotografico..non vedo l'ora di rivestirlo e rivettarlo con l'alluminio! Quanto alla ala, nessuno mi ha dato un consiglio..se farle con polistirolo rivestito in balsa e fibra oppure farne uno stampo dell'ala anche essa rivettatta oppure se farle seguendo il progetto e quindi centinata e poi ricoperta con tela o oracover..comincio a pensare che la seconda opzione sarà quella scelta da me..
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04 marzo 13, 20:54 | #37 (permalink) Top | |
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04 marzo 13, 21:22 | #38 (permalink) Top | |
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04 marzo 13, 23:31 | #40 (permalink) Top |
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Le rivettature si possono fare in positivo o negativo utilizzando alluminio sottilissimo che usavano i tipografi..o meglio i litografi..in sostanza si prende il pezzo di alluminio tagliato secondo la massima delle pannellature del modello prendendo un disegno in rete e una volta tagliato il pezzo desiderato si punteggia con un punteruolo creato a posta considerando la scala e la forma desiderata (io per esempio ho preso un piccolissimo cacciavite e ho smussato la punta con una lima) e poi ci batto con un martellino dei colpetti per lasciare il segno della punta...così lungo tutto il bordo del pezzo... ti posto una foto dei primi tentativi che feci su un elicottero. In questo caso ho usato un altro attrezzo, proprio un rivettatore che si usa nello statico. Mentre si possono notare i pannelli punteggiati con la punta di cacciavite. Ora immagina tutto il modello in questione ricoperto tutto di alluminio e lungo i bordi dei pannelli rivettato con il cacciavite l'ala ovviamente si, in due gusci per forza..Penso di motorizzarlo elettrico.
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