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Vecchio 01 febbraio 13, 20:26   #1 (permalink)  Top
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Scarichi per Jet

Il mio ulimo bambino non è una riproduzione ma una meno nobile semiriproduzione però non mi piaceva la colorazione dei coni di scarico... dopo tutto è un modellone da oltre 2 metri e gli scarichi erano troppo "giocattolosi". In gioventù ho fatto molto "statico" con discreti risultati e ho pensato di trasferire alcune tecniche sul mio Euofighter... forse potrebbe tornare utile a qualcuno. Qui la foto del con come esce già verniciato in grigio antracite.
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:38   #2 (permalink)  Top
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per prima cosa una mano di spray blu cobalto molto acceso, pastello. Ho usato per tutte le fasi bobmbolette di smalto acrilico.
La mano di blu non deve essere pesante ma comunque coprire interamente la base antracite.
Dopo venti minuti, quando il blu è "toccabile" una mano leggera di giallo sabbia opaco, questa più leggera, se traspare il blu tanto meglio.
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:42   #3 (permalink)  Top
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terza mano, questa volta con un colore oro metallizzato. E' importante che questa mano sia di colore metallizzato perchè succesivamente i pigmenti metallici aiuteranno alla finitura. La mano deve comunque esere leggerissima, questi colori metallici hanno poca tenuta se la mano è pesante.
Passata un oretta il colore oro è asciutto e si stende una mano di antracite , anch'essa metallizzata. In questo caso due mani leggere per coprire definitivamente il colore oro.
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:49   #4 (permalink)  Top
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con tutti questi post .... mi sento "tornitrapanizzato"

Quando la vernice è totalmente asciutta prendo un panno morbido imbevuto di essenza di trementina. La preferisco al solvente sintetico perchè aggredisce il colore molto più lentamente e da il tempo di lavorare senza temere di asportare troppa vernice.
Con il panno imbevuto e usando un dito, strisciare nel senso del moto dall'anteriore verso il posteriore più volte con pressione decisa ma non costante in modo da scoprire in ogni passata un solo strato di vernice. Si deve fare in modo di far scoprie il blu solo nelle zone centrali. Intorno al blu rimane una zona dorata molto scura, che da l'idea del metallo bruciato.
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:52   #5 (permalink)  Top
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La foto mostra i due scarichi, uno "di serie" e uno dopo il trattamento. sembra più credibile ma il lavoro non è ancora finito.
Ne riparliamo lunedì ......
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:40   #6 (permalink)  Top
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ho trovato chi mi uederizzera' lo Stuka
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Ciao

Fabrizio

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Vecchio 01 febbraio 13, 23:32   #7 (permalink)  Top
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Te lo ueterizzo volentieri, ma mi sa che lo scarico dell'eurofighter non ci sta mica benissimo sullo stuka
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Vecchio 02 febbraio 13, 08:02   #8 (permalink)  Top
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Te lo ueterizzo volentieri, ma mi sa che lo scarico dell'eurofighter non ci sta mica benissimo sullo stuka
Se ci metto la turbina si!!!!
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Fabrizio

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Vecchio 02 febbraio 13, 14:22   #9 (permalink)  Top
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La foto mostra i due scarichi, uno "di serie" e uno dopo il trattamento. sembra più credibile ma il lavoro non è ancora finito.
Ne riparliamo lunedì ......
Forse un pò troppo blu!in effetti hai ragione!gli originali sembrano troppo finti!e su un modello cosi ne vale la pena farci qualcosa!
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Vecchio 02 febbraio 13, 18:34   #10 (permalink)  Top
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Te lo ueterizzo volentieri, ma mi sa che lo scarico dell'eurofighter non ci sta mica benissimo sullo stuka
basta prendere un bruciatore per la guaina catramata.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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