19 gennaio 13, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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| P 47 TF build log
A forza di leggere le meraviglie degli altri, mi sono fatto coraggio e ho deciso di togliere la polvere dalla scatola del P 47 della Top Flite che dormiva sonni profondi nel mio laboratorio. Grazie a quanto letto e riletto su queste pagine ecco a voi l'inizio della mia avventura: - Modello P 47 Top Flite - versione bubble, avevo gia acquistato la variente insieme alla scatola - carrelli retratili Century Jet, anche quello posteriore Robart - motore rigorosamente 4 Tempi, penso al 110 OS che con una APC 15/6 fa quasi 10000 giri, pertanto non dovrei avere problemi a montarci una 14/7 tripala MA - sarà, se arrivo in fondo, laminato con lana di vetro 25/29 g., niente pellicola adesiva - poi pannellature e rivetti come ho già sperimentato. Ok, questa è la lista dei sogni, intanto questo è l'inizio. A presto e grazie in anticipo di tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi, per me è molto importante questa avventura. Ciao.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
20 gennaio 13, 00:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
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Ciao Marco!!! Sono davvero felice che tu abbia deciso di cominciare l'avventura! Vedrai che ti troverai bene, la qualità della scatola è ottima e sono certo che hai l'abilità per completarla nel migliore dei modi! Vedo che intendi mettere il ruotino retrattile, sarà azionato direttamente da un servo o metti il pistone pneumatico? Sai già la livrea che adotterai? Hai trovato una soluzione per il comando dell'elevatore? Un grosso in bocca al lupo, a presto! Luca |
20 gennaio 13, 12:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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Ciao Luca, qua tempo da lupi per cui ho tempo per riflettere. Ruotino posteriore con pistone robart, comandato come il carrello principale. La livrea che vorrei adottare è quella tutto argento con naca motore gialla e simbolo bones and skull. Per i comandi, sto guardando in giro per le varie alternative " da scatola " ma tutto dipende dalle capacità costruttive del sottoscritto. Mi fa piacere se ci scambiato consigli e dubbi, soprattutto da parte mia.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
20 gennaio 13, 16:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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Andiamo avanti con i lavori approfittando del meteo sfavorevole.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
21 gennaio 13, 11:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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Hai perfettamente ragione, la mia Signora mi .......................brontola sempre !!! Uso la ciano, ma poi ripasso con alifatica i epossidica, a secondo delle necessità. La ciano è utili, ma cristallizza .
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
21 gennaio 13, 18:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Complimenti Mab! solo una domanda..non credi che con la fibratura+finitura si appesantica molto? Condivido l'utilizzo della ciano solo per incollaggi non di forza a tal proprsito nella mia ultima costruzione sto sperimentando la bicomponente diluita con acqua! Fantastico la si puo' dosare e stendere molto facilmente riducendo gli sprechi! che altro aggiungere..bellissima livrea! Vai avanti cosi' ti seguo e...non ti curar di lui ma guarda e passa! Davide
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
22 gennaio 13, 11:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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Ciao David, grazie dell'incoraggiamento..........a breve altre foto. Per il peso, non so, spero di starci, anche perchè devo riuscirci, tutto il mio progetto ruota intorno a questo " esperimento " della fibratura con lana da 25 g/m. Anche la resina da "laminazione" dovrebbe pesare meno. Anche io uso la bicomponente diluita, ma con alcol, per i ripassi o per rinforzi come il castello motore, ordinata parafiamma ecc .
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
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