02 marzo 13, 18:39 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
| Citazione:
ho in casa quello della Top Flite in ABS, il diametro misurato all'estremità delle teste è 16cm, quindi quello adatto sembrerebbe il primo del catalogo (6" e 9 cilindri). Luca | |
03 marzo 13, 09:59 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
|
Fantastico il tuo P47, ma guarda cosa non ha fatto questo matto: Top Flite P47 - SCALE ELECTRIC BUILD - Page 71 - RC Groups (Spero che il link funzioni, se non fosse cercalo, lui si chiama GREE ed è australiano). Una miriade di piccoli particolari, e' goduria soltanto guardare le foto....una cosa ho notato, che non ho letto da nessuna parte sul Barone: da' una mano di resina sulla balsa come prima finitura! |
03 marzo 13, 19:27 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Mi ero incartato con la conversione da pollici in cm. Procedo all'acquisto secondo le tue indicazioni.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
03 marzo 13, 19:32 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul fatto di dare la resina direttamente sulla balsa non sono molto concorde, certamente lui avrà esperienze positive, ma la resina senza un minimo di struttura credo non serva a molto. Anche la mia intenzione è quella di resinarlo, ma utilizzando tessuto di lana di vetro da 25/29 gr/m. Così spero di stare abbastanza leggero e creare allo stesso tempo un buon fondo per la verniciatura rinforzando comunque la balsa. C'è anche chi usa la " vecchia " (affettuosamente ) modelspan, ma non ho esperienza se non per rivestire le ali centinate.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
03 marzo 13, 19:49 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, io sono uno di quelli che usa la modelspan e tendicarta cellulosico e sono soddisfatto di come rinforza il balsa e prepara il fondo per la verniciatura. Certo non è resistente come la fibra di vetro ma anche carteggiare il collante cellulosico è meno duro che non la resina!!! Un gran vantaggio (almeno per me) è la maggior facilità e precisione nella preparazione dei pezzi di carta per la copertura della fusoliera. Ma il bello della nostra passione sta proprio in questo ..... la possibilità di adattare la costruzione alle nostre scelte e capacità - cercando sempre quelle più difficili ovviamente!!!!!!!!!!!! Grandi complimenti per la tua realizzazione e ... non essere avaro di foto! |
04 marzo 13, 17:21 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche un mio amico e sodale di warbirds usa la modelspan e tendicarta. Ora ci penso ! Per le foto arrivano ...............con la modifica del carrello posteriore mi sono dilungato nella fase dei rinvii così come per il timone direzionale con il comando pull-pull.
05 marzo 13, 11:18 | #49 (permalink) Top |
| I nomi non si fanno, ma in effetti un pò vecchiotto è !!! Ma ha le mani d'oro e riesce a realizzare cose fantastiche !!! Poi .................le attacca al muro e scopri che fa il modellismo statico !!!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
05 marzo 13, 14:20 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
eeeeeeeeeehhhhh........ forse, quando troverà il pannolone della misura adatta........ chissà........ sennò siamo sempre al solito discorso: si vole fa i fi...chi col didietro altrui....... piuttosto, per ritornare in topic: quello su RCGroups ha fatto un lavoro fantastico di particolari.......poi è andato a mettere le squadrette delle parti mobili di plastica avvitate, le cerniere dei flaps a vista, la gamba del ruotino solo di filo armonico........ della serie: mangio un bove e lascio un corno e che casssss....... e poi elettrico..............vade retro
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |