![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
e io ti declasso in serie B come promesso ![]() a farlo siamo sempre in tempo....poi però per montarlo il sistema è sempre quello che ho descritto... e deve volare meglio di quello RTF sennò non hai fatto niente e il gioco non vale la candela.......vorrai mica lavorare peggio dei cinesini/vietnamiti ?? ![]()
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Che ne dite di questo come prototipo ? A parte la squadretta saldata, è da studiare l'accesso anche in fase post-costruzione per eventuali interventi nel comando. Suggerimenti ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedi che quando ti impegni tiri fuori qualcosa di buono ? ![]() scherzi a parte, il tutto è ovviamente subordinato allo spazio a disposizione......nell'Hurricane ho dovuto realizzarlo in quel modo ( tutto scomponibile ) e montarlo in tre volte.....e costruire un utensile ad hoc per avvitare la squadrettina blu che si vede in foto..... ![]() ma credo ( e spero ) che, se pensato e realizzato bene, abbia necessità di pochi interventi PS quello è un prototipo? perchè dal colore mi sembra rame....no buono....
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
si lavora si lavora, ma per non deluderti si cerca di fare le cose a modino! Poi c'ho gli americani fissi a bottega e si va col fuso loro ! Mi sa che se voglio costruire ...............mi devo far esodare. ![]() A presto ! A proposito che fai questo we ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
se il tempo pemettesse vorrei ( provare a ) volare............ ![]()
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
E meno male che il tempo ha ........permesso ![]() Sabato bene e domenica meglio !!! In termini costruttivi..................ho passato un pò di tempo a definire il carrello retrattile posteriore, a breve le foto ! E pensa che ti ripensa sono giunto alla conclusione che il comando del direzionale interno ...non ci sta in questa scala. Allora non so se vale la pena impazzire per fare interno il comando del timone orizzontale, o se privilegiare la precisione e sdoppiare i due timoni di quota. Continua la riflessione mentre la costruzione procede.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
|
Sono passati alcuni giorni, la costruzione procede tra alti e bassi. Ho iniziato l'ala e continuo il lavoro sul carrelo retrattile posteriore. Metto alcune foto, ho provato a fare un video del carrelo in apertura/chiusura, ma devo fare pratica ![]() Una domanda a chi ha costruito o ha in costruzione questo modello : il listello che unisce la parte terminale delle centine alari per ricavare i flap, quello a tronco di piramide, nel vostro KIT andava bene ? nel mio, ma posso aver sbagliato qualcosa è troppo corto, non copre tre centine. Nessun problema, un vecchio bordo d'scita, due tagli e via, ma il dubbio resta. Ottimo KIT, ma alcune fasi della costruzione mi sembra non molto logighe ! Sono intervenuto anche sulla basetta porta servi, avanzandola un pò, e fissandola su due traversini anzichè incollarla, altrimenti non mi entrava il serbatoio, almeno da 360cc, anche perchè voglio che il serbatoio sia estraibile anche dopo, non si sa mai. A presto.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log Katana | Filippopro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 192 | 10 giugno 13 01:01 |
Build Log - Redwing | Sebas86 | Aeromodellismo Micro Modelli | 18 | 08 gennaio 11 13:31 |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |