19 gennaio 13, 16:11 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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A cercarla piattina di acciaio la si trova ma è possibile che quello che tu ritieni piatto sia invece lenticolare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 gennaio 13, 17:49 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Se riesco a tagliarlo bene ne potrei tirare fuori 3 di ogni bacchetta, lo spessore e 0.34 quasi 040 ma a casa ho un 'altro ombrello vecchio che misura 0.44 con tutta la vernice..lo sò sono malato! Ultima modifica di nuvolari : 19 gennaio 13 alle ore 17:55 | |
23 gennaio 13, 23:58 | #15 (permalink) Top |
Sospeso |
Apparte le aste dell'ombrello e gli attacca quadri, non riuscivo a trovare in Italia il cavo 0,7 e 0,8, a forza di digitare il nome del cavo, mi ha dato il nome di una ditta di articoli da pesca, che guarda caso hanno il magazzino vicino casa mia, ed ho preso il cavo 0,70 (che al calibro misura 0,65) e lo 0,8 (al calibro 075) che l'avevo ordinato ai tempi su hobbyking. Sempre come articolo pesca ho trovato i tubicini di acciaio inox per climpare, col diametro int. 1,4-1,6-1,8-2-2,5. Poi altri agganci che avevo trovato prima degli attacca quadro, poi perni + dado+rondella 2mm,.... ho anche i perni+dado 1,4 (dove spiegherò anche come utilizzarli con gli arridatoi)...., quel tubicino grigio, potrebbe fungere da dado frena filetto, perche ho dimenticato ad ordinare i dadi 4-40 (il sostituto al 3mm); viti originali old time testa rotonda per legno, mini forcelline bianche da dipingere colore alluminio, forcelle della Dubro 2mm e 2-56 col fermo di sicurezza; i loop adaptor filettati (non ricordo come si chiamano in italiano) 2mm e 2-56.. dove si climpa il cavo vicino al servo, gli arridatoi per modelli 1/6 ed 1/4 li conoscete!, poi come passatori/guide per redini dentro le ali userò il tubicino 1/16 interno 0,87 piegabili, sia ottone che alluminio ,poi sfrutterò il tubo di nylon delle vecchie aste del camel, per le guide dei redini; aste filettate da filettare con la filiera 2-56 per saldarli all'asta dell'ombrello. Come squadrette per parti mobili sto usando il betulla 2mm. Che ne pensate?? Ultima modifica di nuvolari : 24 gennaio 13 alle ore 00:01 |
24 gennaio 13, 15:41 | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
Qui mostro cosa vorrei fare in futuro con gli arridatoi.... le viti li ho presi per questo scopo!, vorrei prendere anche del filo trecciato minimo 1,2mm per i carrelli di tipo tedesco, tentando anche di allargare il tubicino 1/16 di alluminio ed inserire dentro la vite con dado 1,4mm...le foto parlano da sole
Ultima modifica di nuvolari : 24 gennaio 13 alle ore 15:49 |
24 gennaio 13, 20:42 | #17 (permalink) Top |
Sospeso |
mi fermo col modellismo su barone ! non c'è interesse, poi quello che faccio io e robba dimenticata di nicchia, mi ricordo quando chiamai jonathan chiedendo se avevano ancora modelli della flair, mi risposero che non ne trattano più, perche sono modelli lenti, cercano la velocità. 2 bei 3ad sembra che parli da solo, però se arriva gente senza essere iscritti, ooohhh ma che bello!
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25 gennaio 13, 20:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
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Ciao Nuvolari, io ti leggo sempre anche perchè anch'io prediligo i biplani e soprattutto quelli della Grande Guerra, ma devi ammetterlo che non è sempre facile seguirti nei ragionamenti che fai e nelle soluzioni che riesci a trovare. Nel caso di specie non ho capito quasi nulla di come vuoi fare i tiranti delle ali, mi è invece più chiaro il lavoro del direzionale. PS: sto costruendo il Sopwith Pup partendo dai piani della Flair ai quali ho già visto che bisognerà apportare non poche modifiche, quindi tutti gli spunti sono graditissimi, ma per favore sii più chiaro. Ciao |
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